Problema con Win 2000 server
NetFrank
2003-10-23 15:51:04 UTC
Al momento del riavvio del server aziendale Win 2000
server con sp2 installato versione italiana mi si blocca
nella videata con su scritto "preparazione delle
connessioni in corso " non mi da più la possibilità di
usare l'interfaccia grafica per amministrare la macchina
in questa situazione comunque ho tutte le funzionalità a
mia disposizione (SQL server e tutti i miei applicativi
Client/server funzionano. Dopo un'ora collegandomi con il
Terminal Service posso accedere alla Console con
l'interfaccia grafica e posso da li operare mentre a video
c'è sempre la mia videata con l'informazione "preparazione
delle connessioni in corso "
suppongo che questo problema dipenda dal mancato avvio del
servizio "Windows Management Instrumentation Driver
Extensions" però non ne sono sicuro. Se qualcuno conosce
il problema e mi può aiutare mi farebbe una grande
cortesia Grazie.
Massimiliano Luciani
2003-10-23 16:36:35 UTC
Secondo me è un problema di dns e di zone dagli una controllata se ce la
fai.
Massimiliano Luciani
Mcp-Mcsa-Mcse
cortesia Grazie.
Memmo
2003-10-23 19:10:00 UTC
Post by NetFrank
[...]
Riesci ad entrare almeno in Modalità provvisoria?
Ci sono errori nel visualizzatore eventi?

Ciao
Memmo
a***@discussions.microsoft.com
2003-10-24 07:11:47 UTC
Post by Memmo
Riesci ad entrare almeno in Modalità provvisoria?
Ci sono errori nel visualizzatore eventi?
Ciao
Memmo
.
Sono riuscito a farlo riavviare in maniera corretta con il
terminal service e alla console è tutto a posto.
Ho provato a riavviarlo nella maniera corretta e mi
ritorna a dare lo stesso problema.
Quindi ho aspettato che dal terminal s. mi mi dia accdesso
e poi ho fatto il riavvio che è andato a buon fine ora ho
a disposizione la console.

Negli eventi ho questi due errori ogni 5 minuti:

Tipo evento: Errore
Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1000
Data: 24/10/2003
Ora: 9.03.44
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: NET7100
Descrizione:
All'estensione Security sul lato client Criteri di gruppo
sono stati inviati dei flag (17). Essa ha restituito un
codice di stato di errore (1332).

Tipo evento: Avviso
Origine evento: SceCli
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1202
Data: 24/10/2003
Ora: 9.03.44
Utente: N/D
Computer: NET7100
Descrizione:
Criteri di protezione propagati con avviso. 0x534 : Non è
stato effettuato alcun mapping tra nomi di account e ID di
protezione.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione della
risoluzione dei problemi relativi alla protezione nella
Guida.
Lamberti Mario

Data: 24/10/2003
[...]
Leggiti i seguenti articoli