TS e fastweb
Antonio
2010-11-02 19:14:28 UTC
Salve a tutti.
ho un DC win server 2003 sbs e vorrei fare l'accesso da remoto in TS.
Ho una connessione fastweb ed ho un IP statico. Dopo diversi tentativi
non riusciti ho contattato l'assistenza fastweb e loro mi hanno detto
che è tutto a posto da parte loro. Riescono anche a vedere il MAC
della scheda di rete del mio server.
Da parte mia... quando tento di effettuare una connessione remota
ricevo questo errore:

Impossibile connettersi al computer remoto.
Riprovare. Se il problema persiste, contattare il proprietario del
compurer remoto o l'amministratore di rete.

Qualcuno mi puo' aiutare.

Grazie
McGrull
2010-11-05 08:30:14 UTC
Post by Antonio
Riescono anche a vedere il MAC
della scheda di rete del mio server.
Sarei curioso di sapere come...
Post by Antonio
[...]
Prova di rottura, vai al prompt dei comandi e fai

telnet ipstatico 3389

vedrai che non ti si apre nessuna connessione segno evidente che la
porta 3389 è chiusa e non nattata verso quel server.
Antonio
2010-11-06 18:57:00 UTC
Post by Antonio
[...]
In realtà avevo solo provato a fare un ping... risultato: nessuna
risposta.

di seguito il risultato del telnet

Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 3389:
Connessione non riuscita

ciò significa che l'IP statico che mi hanno assegnato non mi serve se
non configurano il loro router... o sbaglio?
Sul server, dalla rete locale, riesco ad accedere in TS... questo
significa che dovrebbe funzionare anche da remoto... vero?

grazie per l'aiuto
Quasimodo
2010-11-08 15:21:18 UTC
Il 06/11/2010 19.57, Antonio ha scritto:
[cut]
Post by Antonio
[...]
Dovresti procurarti un port-scanner e verificare quali porte
corrispondono ad un servizio attivo sul tuo server. Prova ad esempio
http://www.gfi-italia.com/lannetscan

Poi controlla il contratto che hai con Fastweb: forse per nattare la
3389 devi fare una richiesta specifica.

Quasimodo
2010-11-08 15:08:59 UTC
Post by McGrull
Post by Antonio
Riescono anche a vedere il MAC
della scheda di rete del mio server.
Sarei curioso di sapere come...
Gli apparati che ti piazzano in ufficio (dei router Cisco) li
controllano da remoto: si attaccano all'interfaccia di gestione del
router e vedono il mac di chi è connesso all'interfaccia inside.
Probabile.