nomi domini
ciccio
2010-11-22 09:15:38 UTC
ciao a tutti,
un consiglio
ho un dominio internet www.qqqqqqqqqq.it

ho 2 sedi milano e roma
ogni sede 2 windows 2008 fondation.
il totale dei client tra roma e milano è 8 unità

un tunneling tra le 2 sedi

i server sono ancora da configurare
ognuno sarà dc della propria sede ?
che nome dominio posso utilizzare per ogni sede?
pensavo roma.qqqqqqq.it e milano.qqqqqqqqq.it oppure metto
direttamenter qqqqq.it in entrambi le sedi.

i client di roma devono vedere i pc di milano e viceversa

ho qualche lacuna
si accettano suggerimenti

grazie grazie
kentucky
2010-11-24 11:01:55 UTC
Post by ciccio
[...]
quello che vuoi...
se vuoi utilizzare i domini roma.qqqqqqq.it e milano.qqqqqqqqq.it
tieni conto che dovrai gestire 2 domini Active Directory differenti,
per cui doppia configurazione di policy etc... in questo caso ti
consiglio di fare anche un terzo domino, quello radice, che sarà
qqqqqqqqq.it che avrà i due domini figli roma e milano.
Altrimenti crei solo il dominio qqqqqqqqq.it per tutti gli utenti e
risolvi più facilmente. Se usi un solo dominio puoi sembre creare 2
zone DNS roma.qqqqqqq.it e milano.qqqqqqqq.it per riconoscere le due
sedi...
La spiegazione è molto sommaria però spero ti possa aiutare...
Nel caso chiedi pure