Rifare dominio windows 2003
Klonay
2009-02-13 16:26:13 UTC
Buonasera.

è possibile rifare un dominio 2003 con 3 DC, un exchange 2003, con 50
client, cambiando classe di rete ? Rifarlo completamente perchè il dominio è
una serie di migrazioni da nt4... ed è necessario rifarlo...

Vorrei ripristinare tutti gli utenti del dominio, e dato che c'è anche
l'exchange 2003.... come si può fare ?
Con i client come mi devo comportare ?

grazie in anticipo

Klo
Luca Bianchi
2009-02-13 21:22:27 UTC
Post by Klonay
è possibile rifare un dominio 2003 con 3 DC, un exchange 2003, con 50
client, cambiando classe di rete ? Rifarlo completamente perchè il dominio
è una serie di migrazioni da nt4... ed è necessario rifarlo...
Sono molti i domini ad essere nati come domini NT4, poi migrati a 2000, poi
migrati a 2003, poi migrati a 2003 R2 e adesso sono domini 2008. Però questo
non è un buon motivo per "rifarlo". Se invece ti riferisci ai domain
controller che sono nati come PDC/BDC di un dominio NT4 e hanno subito
diversi upgrade il discorso cambia... ma mi limiterei a mettere dentro dei
"nuovi" DC e declassare i vecchi...
Post by Klonay
Vorrei ripristinare tutti gli utenti del dominio, e dato che c'è anche
l'exchange 2003.... come si può fare ?
Con i client come mi devo comportare ?
Se crei un altro dominio, anche se mantieni nome netbios, nome dns e tutte
le altre impostazioni sarà sempre e comunque un dominio differente. Idem per
gli account. Se aggiungi dei DC "puliti" e declassi i vecchi non dovrai
preoccuparti di nulla...
Post by Klonay
grazie in anticipo
Klo
Bye
--
Luca Bianchi
Microsoft MVP - SQL Server
http://community.ugiss.org/blogs/lbianchi
Klonay
2009-02-16 14:52:28 UTC
grazie per la risposta...
Post by Luca Bianchi
[...]
non è solo un problema di migrazione... è che il dominio è completamente
andato...
non vanno più le repliche, il DNS con mille problemi... troppi PDC e DC
tolti non correttamente... etc... etc...
dato che su questo dominio ci hanno messo mani molte persone anche
incompetenti,
mi chiedevo se era possibile rifare tutto e per questo chiedevo una
soluzione che mi porti via il minor tempo possibile.
Post by Luca Bianchi
[...]
ok quindi se faccio un nuovo dominio, devo ricrearmi tutto da capo...
AD e tutto quello che segue...
la mia domanda è :
avendo un exchange 2003, come posso ripristinare il tutto su un nuovo
dominio e aggancirmi le cassette postali ai nuovi utenti ?

grazie di nuovo
Edoardo Benussi [MVP]
2009-02-16 15:33:31 UTC
Post by Klonay
grazie per la risposta...
Post by Luca Bianchi
[...]
quanti dc ha questo dominio e a quale functional level si trova ?
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
Management Infrastructure - Systems Administration
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
Klonay
2009-02-16 16:30:09 UTC
quanti dc ha questo dominio e a quale functional level si trova ?
ho 3 domain controller di cui un domain è l'exchange (so che non è corretto
ma è stato fatto)...

functional level : windows 2000 originale...

grazie
Alessandro Borille
2009-02-16 15:59:06 UTC
Post by Klonay
avendo un exchange 2003, come posso ripristinare il tutto su un nuovo
dominio e aggancirmi le cassette postali ai nuovi utenti ?
Usi exmerge o banalmente copi il contenuto delle cassette postali in
un file .pst tramite Outlook.

Alessandro
Klonay