problema dns
Josef Knecht
2011-02-10 11:33:03 UTC
salve,
come posso risolvere il seguente problema ?

ho due lan: 10.0.1.0 con dominio pluto.it e 10.0.2.0 con dominio
pippo.it che sono connesse da una vpn lan-to-lan. Sul dominio pippo ho
diverse applicazioni web raggiunbili con url del tipo:

www.app1.pippo.it
www.app2.pippo.it

come posso dal dominio pluto digitare gli stessi indirizzi e rendere
le web application disponibili attraverso la VPN ?

premetto che non posso fare il trasferimento di zona, questo perchè
avrei altri problemi con il server di posta di mail.pippo.it pubblico,
che ha un altro gateway rispetto al router della vpn, perchè
raggiungibile da internet con altro ip pubblico. Il server Web invece
ha il gateway della router della VPN. spero di essere stato chiaro.

Grazie

J.K.
Andrew
2011-02-12 11:06:13 UTC
Post by Josef Knecht
[...]
sul firewall di una (o tutte e due) rete puoi configurare il
masquerading, ovvero natti l'ip reale dei web server con una classe
fittizia e la applichi alla VPN.

sul sito Fortigate e Cisco ci sono degli How-to sul IP Masquerading