W2008 - Desktop Remoti Virtuali
AM Informatica
2011-11-15 11:29:57 UTC
Ciao ho provato ad accedere a W2008 server utilizzando un programma
per l'assistenza remota (RAAdmin e VNC). Non possiamo utilizzare TS
perchè il programma che dobbiamo lanciare sul server non supporta
l'utilizzo in TS.

Il problema è che connettendosi (tramite questi applicativi) con
utente windows differenti si viene comunque buttati sempre nel
medesimo schermo virtuale del server, e quindi entrando con utenti
diversi si entra sempre nella stessa sessione utente windows.

E' possibile configurare il server in modo da avere a disposizione più
desktop virtuali differenti?

Grazie
Maurizio
kentucky
2011-12-12 15:05:36 UTC
Post by AM Informatica
[...]
Non conosco RAAdmin ma da quanto dici si comporta come VNC, questi
software si collegano alla sessione "console" cioè quella che ti
apapre quando accendi la macchina. Non penso sia possibile creare
altre sessioni remote pallallele con questi prodotti...
Avete provato a collegarvi in TS utilizzando il comando "mstsc /
admin" ?