installazione wsus su nuovo srv
Mattia
2008-09-03 16:56:09 UTC
Ciao a tutti,
allora ho dovuto installare il wsus su un altro srv di un cliente,in quanto
il precedente è andato in rovina,e questo usava un db su sql 2005.
Sulla nuova macchina ho installato il wsus dicendo di appoggiare il db in
una cartella locale alla macchina,solo che vorrei fare usare il nuovo wsus il
db su sql 2005 visto che aveva ormai dentro tutte le configurazioni e tutte
le macchine e tutti gli update.
Come faccio a far si che accada tutto questo?il problema è che in fase di
setup dicendo di usare una istanza sql server mi dava un errore nella fine
del setup in erente al pacchetto di installazione rovinato.
E' possiblie fare cio che chiedo?su google ho trovato molta roba ma non sono
sicuro che siano corrette.

Grazie per l'aiuto
Ciao
Mattia
S.Net
2008-09-03 19:24:54 UTC
Post by Mattia
[...]
tu installa wsus normalmente, senza fare nessuna sincronizzazione, poi cambi
i parametri di appoggo al
DB....ma hai bisogno anche della cartella vecchia con i relativi file,
altrimenti ti ritrovi punto a capo.

su come fare la migrazione....ecco le info:
http://blogs.dotnethell.it/sdotnet/Windows-Server-Update-Services-3.0-Migrare-il-DB-a-SQL-Server-2005-Standard__13016.aspx
--
--------------
S.Net
--------------
Mattia
2008-09-04 07:56:04 UTC
ciao,
allora no perchè la cartella degli update l'ho persa.
Cmq nel caso posso lostesso spostare il db nuovo su sql,visto che quello di
prima pesava 2Gb?
seguo sempre la procedura del link che mi hai messo?

ciao
Mattia
Mattia
2008-09-04 08:53:00 UTC
allora ho fatto tuta la procedura di smontare il db su srv wsus e metterno
sul srv sql staccato.
ho modificato la chiave di registro del srv wsus mettendo il nome del srv
sql senza suffisso dns della rete.
ho riavviato tutti i servizi,ma quando apro la console del wsus mi dà
l'errore:Connectio error e vi metto anche gli errori che mi da quando clicco
sul tasto copy to keybord

The WSUS administration console was unable to connect to the WSUS Server via
the remote API.

Verify that the Update Services service, IIS and SQL are running on the
server. If the problem persists, try restarting IIS, SQL, and the Update
Services Service.

The WSUS administration console has encountered an unexpected error. This
may be a transient error; try restarting the administration console. If this
error persists,

Try removing the persisted preferences for the console by deleting the wsus
file under %appdata%\Microsoft\MMC\.

System.IO.IOException -- The handshake failed due to an unexpected packet
format.

Source
System

Stack Trace:
at System.Net.Security.SslState.StartReadFrame(Byte[] buffer, Int32
readBytes, AsyncProtocolRequest asyncRequest)
at System.Net.Security.SslState.StartReceiveBlob(Byte[] buffer,
AsyncProtocolRequest asyncRequest)
at
System.Net.Security.SslState.CheckCompletionBeforeNextReceive(ProtocolToken
message, AsyncProtocolRequest asyncRequest)
at System.Net.Security.SslState.StartSendBlob(Byte[] incoming, Int32
count, AsyncProtocolRequest asyncRequest)
at System.Net.Security.SslState.ForceAuthentication(Boolean receiveFirst,
Byte[] buffer, AsyncProtocolRequest asyncRequest)
at System.Net.Security.SslState.ProcessAuthentication(LazyAsyncResult
lazyResult)
at System.Net.TlsStream.CallProcessAuthentication(Object state)
at System.Threading.ExecutionContext.runTryCode(Object userData)
at
System.Runtime.CompilerServices.RuntimeHelpers.ExecuteCodeWithGuaranteedCleanup(TryCode code, CleanupCode backoutCode, Object userData)
at System.Threading.ExecutionContext.RunInternal(ExecutionContext
executionContext, ContextCallback callback, Object state)
at System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext
executionContext, ContextCallback callback, Object state)
at System.Net.TlsStream.ProcessAuthentication(LazyAsyncResult result)
at System.Net.TlsStream.Write(Byte[] buffer, Int32 offset, Int32 size)
at System.Net.PooledStream.Write(Byte[] buffer, Int32 offset, Int32 size)
at System.Net.ConnectStream.WriteHeaders(Boolean async)
** this exception was nested inside of the following exception **

System.Net.WebException -- The underlying connection was closed: An
unexpected error occurred on a send.

Source
Microsoft.UpdateServices.Administration

Stack Trace:
at
Microsoft.UpdateServices.Administration.AdminProxy.CreateUpdateServer(Object[] args)
at
Microsoft.UpdateServices.Administration.AdminProxy.GetUpdateServer(String
serverName, Boolean useSecureConnection, Int32 portNumber)
at
Microsoft.UpdateServices.UI.AdminApiAccess.AdminApiTools.GetUpdateServer(String serverName, Boolean useSecureConnection, Int32 portNumber)
at
Microsoft.UpdateServices.UI.SnapIn.Scope.ServerSummaryScopeNode.GetUpdateServer(PersistedServerSettings settings)
at
Microsoft.UpdateServices.UI.SnapIn.Scope.ServerSummaryScopeNode.ConnectToServer()
at
Microsoft.UpdateServices.UI.SnapIn.Scope.ServerSummaryScopeNode.get_ServerTools()

cosa faccio??
Mattia
cosa faccio??
S.Net
2008-09-04 10:00:55 UTC
Post by Mattia
Help è abbastanza urgente visto che mi si è bloccato il wsus e non funziona
piu!!!!!!!!
tanto perchè è giusto chiarirlo ogni tanto....questo non è un servizio
clienti a pagamento...la gente da le risposte in base alle proprie esigenze.

cmq sia, il tuo DB non serve a niente se non hai più gli
aggiornamenti....visto che wsus sbroccherebbe subito appena deve rilasciare
un'aggiornamento che però non ha più salvato. per quanto riguarda i tuoi
errori, la procedura scritta è stata usata in diverse occasioni e non mi ha
dato mai un problema....certo...io avevo ancora gli update e mi sono
premurato di seguire tutto alla lettera.

ti conviene reinstallare da zero, appoggiarti al DB di SQL 2005 e
riapprovare tutto a manina....tanto non è difficile....xp tutto quello
uscito dopo la sp3, 2003 tutto quello uscito dopo la sp2.
--
--------------
S.Net
--------------
Mattia
S.Net
2008-09-04 12:07:15 UTC
Post by Mattia
ok,peccato che non mi faccia piu disinstallare il wsus.
ripristina il vecchio collegamento al db....e se ci sono errori, prova a
cercarli su google
--
S.Net