windows server 2008 r2 foundation
Ammammata
2011-01-25 14:17:19 UTC
sto cercando di capire se posso (far) acquistare questa versione invece
della standard
l'azienda è piccola, 4-5 utenti che accedono al server dove c'è una
cartella condivisa
nella cartella ci sono dati e un vecchio programma MSDOS che viene eseguito
in locale sui computer
sul vecchio server era configurato un dominio (praticamente inutilizzato
nelle sue funzioni avanzate), quello prima ancora era un novell (?)

posso mettere la foundation nel preventivo oppure devo proporre la
standard?
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Daniele Pinna
2011-01-31 00:28:34 UTC
Post by Ammammata
[...]
Ciao
Io ho avuto lo stesso dilemma per proporre ad un cliente/amico
Foundation... e lui ha una decina di utenti.

Alla fine ho fornito la foundation e non ci sono problemi.
A dire la verità l'unico problema è stato con un paio di stampanti, una
per la quale non esisteva i driver per Win7/Win2008 R2 e una seconda
che, pur esistendo i driver x64, non riuscivo a condividerla in rete con
i client WinXP che erano a 32bit.

Riguardo il programma DOS fai attenzione ad una cosa... la versione
Foundation è solo a 64bit per cui oltre a far funzionare i programma x64
riesce a far funzionare quelli X86 (32bit) ma non quelli a 16Bit
(tipicamente quelli DOS... se vero DOS si tratta).

Se questo programma DOS gira ESCLUSIVAMENTE sui PC locali, non ci
dovrebbero essere problemi
--
Daniele Pinna (leva oops. per rispondere)
Utente Skype: dapinna
Now Powered by Linux KUbuntu 10.10 "Maverick Meerkat"
Ammammata
2011-02-01 14:02:34 UTC
Post by Daniele Pinna
Post by Ammammata
[...]
grazie di tutto, vado a ordinare il materiale
confermo che il programma gira sui client
--
Post by Daniele Pinna
Post by Ammammata
http://www.bb2002.it :) <<<<<