windows server 2003 se e terminal server
cat
2006-07-19 14:14:50 UTC
Salve,
è da stamani che ho un problema strano con windows 2003 server sp1
standard edition con terminal server se lo utilizzo da console come
utente administrator è 5 volte piu lento di quanto lo utilizzo, facendo
le stesse cose, in terminal (sempre da console richiamando se stesso
come se mi collegassi ad un utente remoto)... è impressinante !.
Non riesco a capire la motivazione di questo fenomeno, ne ho trovato
nulla su internet, e la cosa è molto frustrante ... :-(
In un primo momento credevo fosse word, come scritto nel post
precedente, ora mi son convinto che è windows, in quanto è lento
nell'utilizzo delle maggior parte delle applicazioni.
Vi assicuro che vedere spostare una finestra a scatti e rifare la stessa
operazione con fluidita , dalla stessa macchina , ma in una sessione
terminal è particolarmente buffo.

Grazie per l'attenzione

Carlo Alberto
Skywalker (no MVP)
2006-07-19 14:23:02 UTC
Post by cat
[...]
Ci sono errori sull'event log?
Dal task Manager riesci a capire se c'è un qualche servizio che occupa gran
parte delle risorse?
cat
2006-07-19 14:45:19 UTC
Post by Skywalker (no MVP)
Ci sono errori sull'event log?
Dal task Manager riesci a capire se c'è un qualche servizio che occupa gran
parte delle risorse?
in task manager trovo
'ciclo idle del sistema' a 96/97
come sposto la finestra una finestra ( a scatti .. ) si intravede csrss
nel file log non mi sembra che ci sia nulla di particolare
cat
2006-07-19 15:04:32 UTC
dimenticavo una cosa,

il server ha installato iis in quanto viene utilizzato come server web ,
inoltre ha installato anche panda security come antivirus e windows
firewall.
Skywalker (no MVP)
hai provato a disabilitare Panda?
cat
2006-07-19 16:47:40 UTC
provato ora, ma non ho ottenuto miglioramenti, è sempre lento :-(
Michele Serra
2006-07-21 14:50:34 UTC
Non è che hai problemi con il driver della scheda video? A me capitava con
il Driver ATI su un Server 2003 Standard

Prova Process Explorer al posto di Task Manager per verificare quale
processo sta cicciando risorse

Ciao
Michele