Windows Server 2003 su un portatile
Mauro Servienti
2004-07-28 18:20:44 UTC
Ciao a tutti,

a fini di sviluppo avrei bisogno di installare Windows Server 2003 Standard
su di un portatile ASUS Centrino, le mie perplessità sono le seguenti:

- Supporto WiFi: esiste? se non ricordo male avevo letto che non c'era in
Win 2k3
- Supporto ACPI: e tutte le belle cose come Standby e Hibernate...

Purtoppo non posso installare Virtual PC, o meglio ci ho provato ma tra
Visual Studio NET, SQL Server e SQL Reporting Services di venta
inutilizzabile per lavorarci seriamente, preferirei anche evitare il doppio
boot e se riuscissi a soddisfare le caratteristiche sopra citate farei
diventare Win 2k3 il sistema definitivo sul portatile.

Grazie
Mauro
Mauro Servienti
2004-07-28 18:24:43 UTC
Post by Mauro Servienti
[...]
Qui mi rispondo da solo.... quello che ho letto, se l'ho letto, è una bufala
colossale...
http://www.microsoft.com/windowsserver2003/technologies/networking/wifi/default.mspx
Post by Mauro Servienti
[...]
Ci sono altri problemi a cui potrei andare incontro....

Grazie ancora
Mauro
Massimiliano Luciani [MVP]
2004-07-28 18:39:44 UTC
Mauro Servienti wrote:
[cut all]

Ciao Mauro,
nessun problema per quanto riguarda il sistema operativo, naturalmente le
prestazioni di un notebook non sono come quelle di un desktop, ammenochè tu
non abbia un alienware ( qui alzo le mani :-) ).
Saluti
--
Massimiliano Luciani

Microsoft MVP ( Windows Server - Networking )
http://italy.mvps.org

This posting is provided "AS IS" with no warranties and confers no rights
Gabriele Del Giovine [MVP]
2004-07-29 09:28:38 UTC
Post by Massimiliano Luciani [MVP]
[...]
L'AlienWare non te lo comprano.

Edoardo Benussi [MVP]
2004-07-28 18:37:20 UTC
Mauro Servienti <***@online.nospam> wrote in message
***@TK2MSFTNGP10.phx.gbl :
[cut]
Post by Mauro Servienti
Ci sono altri problemi a cui potrei andare incontro....
Grazie ancora
Mauro
io ho il portatile che "va meno del centrino"
con win2k3 std, visual studio, sql server, web server, ecc ecc
e va tranquillo ma sono quasi certo
che se ci mettessi xp pro, virtual pc e dentro a questo
win2k3 andrebbe ugualmente.

Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Mauro Servienti
2004-07-28 20:52:47 UTC
Grazie mille a tutti e due,

provo e se ho problemi torno...

Ciao, buona notte
Mauro
Mauro
Mauro Servienti
2004-07-29 08:38:05 UTC
A parte qualche fatica per l'installazione della scheda Video ATI e di una
scheda WiFi netgear non certificata WiFi, per il resto tutto a meraviglia,

Mauro
Post by Mauro Servienti
Grazie mille a tutti e due,
provo e se ho problemi torno...