Migrazione/spostamento code di stampa da NT a 2000
Tonino66
2005-10-03 08:51:04 UTC
Salve a tutti,

ho un problema che non so come risolvere. Debbo spostare delle code di
stampa da un vecchio server NT in dismissione a un altro server 2000.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, solo un prodotto commerciale
che mi consente di farlo.
E' possibile farlo manualmente?

Grazie

Tony
Edoardo Benussi [MVP]
2005-10-03 09:07:11 UTC
Post by Tonino66
[...]
in pratica vuoi far diventare il win2k il nuovo print server aziendale ?
Tonino66
2005-10-03 09:23:02 UTC
Beh, non proprio così, in quanto ci sono altri server 2000 che hanno code di
stampa.
Io debbo solo "togliere" le code di stampa dal vecchio NT e spostarle su un
altro server 2000, e poi dismettere l'NT.

Grazie

Tony
2005-10-03 09:34:38 UTC
Post by Tonino66
[...]
[cut]

ma se elimini le stampanti dal server nt dopo aver tolto
le condivisioni e reinstalli le stampanti sul 2000 ?
Tonino66
2005-10-03 09:52:01 UTC
--
Sì in effetti ci stavo pensando, ma comunque ci sarebbe un disservizio, e
molti utenti chiamerebbero che non riescono a stampare (nel lasso di tempo

Grazie

Tony
Edoardo Benussi [MVP]
2005-10-03 10:25:47 UTC
Tonino66 <***@discussions.microsoft.com> wrote in message,
B1694878-8C10-412C-A1B9-***@microsoft.com
[cut]
Post by Tonino66
[...]
puoi preparare le code di stampa sul win2k
e poi cambiare le code con gli scripts
sui clients che farai eseguire mediante group policies.
Tonino66
2005-10-03 10:37:05 UTC
puoi preparare le code di stampa sul win2k
e poi cambiare le code con gli scripts
sui clients che farai eseguire mediante group policies.
Scusa se sono un pò tardo,
ma come le "preparo" le code sul 2000?
Duplico quelle che stanno su NT sul 2000?
Si puo' fare?
Per i client, sai dove posso trovare degli script da adattare per cambiare
all'avvio le stampanti di rete?

Grazie per la pazienza.

Tony
Edoardo Benussi [MVP]
2005-10-03 10:50:43 UTC
Tonino66 <***@discussions.microsoft.com> wrote in message,
AF58FCF3-2030-460B-9985-***@microsoft.com
[cut]
Post by Tonino66
Scusa se sono un pò tardo,
ma come le "preparo" le code sul 2000?
Duplico quelle che stanno su NT sul 2000?
Si puo' fare?
installi le stampanti sul win2k e le condividi.
Post by Tonino66
Per i client, sai dove posso trovare degli script da adattare per
cambiare all'avvio le stampanti di rete?
nello script center del sito technet
http://www.microsoft.com/technet/
Alessandro Borille [MVP]
2005-10-03 21:31:11 UTC
http://www.microsoft.com/WindowsServer2003/techinfo/overview/printmigrator3.1.mspx
--
Alessandro Borille
Microsoft MVP - Windows Server
http://www.almait.it
Tonino66
2005-10-04 07:48:02 UTC
Post by Alessandro Borille [MVP]
http://www.microsoft.com/WindowsServer2003/techinfo/overview/printmigrator3.1.mspx
--
Alessandro Borille
Grazie! Era proprio quello che cercavo!
Pensa che avevo trovato la vecchia versione ma avevo visto che non
permetteva la migrazione da un SO ad un altro.

Ciao

Tony