Licenza Windows Server 2003 Standard Edition sp1
Ktec
2008-10-08 08:11:01 UTC
Salve ragazzi. Questa è la prima volta che entro in un gruppo di discussione
di microsoft. Ho bisogno di aiuto.
Ho un server sul quale devo installare Widondow Server 2003 Standard Edition
SP1. Ho ricevuto in allegato al server i CD di Windows Server 2003 R1 e R2,
con le relative licenze. Come posso avere una licenza per l'SP1? Vi
ringrazione in anticipo.
VeroToad [MVP]
2008-10-08 08:59:36 UTC
Post by Ktec
[...]
Non servono licenze per i Service Pack: è sufficiente scaricarli :-)
Per Windows Server 2003, fai riferimento qui:
http://technet.microsoft.com/en-us/windowsserver/bb229701.aspx

HTH
Ciao!
--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
S.Net
2008-10-08 09:02:41 UTC
Post by Ktec
[...]
la SP1 è un aggiornamento....come lo è la SP2, un pò come funziona per tutti
i windows. la licenza è il numero di serie che ti è stato mandato con la R2,
che si compone da 2 cd...il primo con il sistema operativo e il secondo con
i componenti della R2.
--
--------------
S.Net
--------------
Ktec
2008-10-08 09:13:01 UTC
Si sapevo che l'SP1 è un aggionamento, ma ugualmente mi serve la licenza del
Windows Server 2003 standard Edition. Quindi dici che la licenza è quella
della R2?
Ktec
2008-10-08 09:43:01 UTC
Grazie ancora. Ultima domanda: è possibile fare un downgrade da sp2 a sp1?
Ktec
2008-10-08 10:53:01 UTC
Ho provato ad installare con la licenza di R2 ma il risultato è lo stesso.
Ho chiamato all'Assistenza e mio hanno confermato che non è possibile e che
si ha bisogno della licenza SP1. Vabbè pazienza. Grazie a tutti alla
prossima.