Collegamento su server in desktop remoto impossibile dall'esterno
Paolo
2011-01-20 16:31:24 UTC
Salve

dovendo concedere ad un programmatore l'accesso ad un server (win2003
sp2) all'interno della nostra LAN, ho effettuato le seguenti
operazioni:

NAT sul firewall dal suo indirizzo fisso all'indirizzo interno del
server aprendo la 3389.

Ho creato una utenza al programmatore sul nostro dominio facente parte
dei gruppo Administrators, Domain Admins, Remote access.

Sul server ho abilitato il desktop remoto abilitando l'utenza tramite
il seleziona utenti.

Il programmatore arriva al server alla schermata di Login, inserisce
nome utente, password e dominio e il sistema rifiuta l'accesso.

Dall'interno della LAN, accedo regolarmente.

Cosa ho dimenticato per poter fare accedere quell'utente dall'esterno?

Grazie per i consigli che saprete darmi.

Paolo
writethem
2011-01-27 17:55:31 UTC
Post by Paolo
Dall'interno della LAN, accedo regolarmente.
cioè tu hai pippo che dalla lan accede e da fuori no. fuori però arriva
alla schermata di autenticazione, inserisce nome utente e password e
viene rifiutato...

e se entri come administrator dall'esterno che succede? il problema in
effetti è molto strano, perchè se arrivi alla schermata la 3389 è oramai
nattata e aperta...

guarda, se il router lo permette, prova ad abbassare l'MTU a 1400... (o
anche dal server) in mente non mi viene nient'altro...