Ridaie -> Le estensioni del server non sono compatibili (2. capitolo)
Fritz MVP Frontpage
2004-05-22 07:03:46 UTC
Attuale Configurazione (dopo le Vs. indicazioni):
Windows Server 2003 Standard edition (aggiornato ad oggi / windows update non trova altro)

- Installate IIS6 (modalità full)
- Fp Extensions2002 (consentite),
- Servizio Indicizzazione (consentite),

Al tentativo di configurare le estensioni server insiste con:

"Le estensioni del server non sono compatibili con i programmi di amministrazione disponibili nel server. Tali programmi di
amministrazione non sono sufficientemente aggiornati per l'uso con il server."

Nota:
Ho disinstallato le Sharepoint Services 2 (come suggeritomi da Gabriele),
ma non sembra sia questo il busillis.

Non pensavo che si dovesse arrivare a tanto.... ma comincio a pensare ad una bella
fresatura a fondo dell'HD ed una reinstallazione; ma è così "delicato" winserver2003???
--
Fritz MVP Frontpage
(pasticciando sul server...)
Fritz MVP Frontpage
2004-05-22 07:19:48 UTC
Altro piccolo appunto:

Facendo i test, aprendo e cancellando i web (dietro a "siti web"),
mi accorgo che quelli già creati e successivamente cancellati
vengono in qualche modo "ricordati"; la secopnda volta che tento
di ricreare (con lo stesso nome) un nuovo web, la voce
"configura le estensioni 2002" non viene più presentata in "tutte le attività".
Se scelgo un nuovo nome il web presenta la prima volta la
famosa opzione "configura le estensioni 2002"; per poi bloccarsi
con il log dell'oggetto se cerco di percorrerla.
Cancello->ricreao con il medesimo nome = non presenta più
tale opzione.

C'è un registro da qualche parte che và spazzato?
--
Fritz MVP Frontpage
(pasticciando sul server...)
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-22 12:37:12 UTC
Fritz MVP Frontpage <***@spammparassites.org> wrote in message
#***@TK2MSFTNGP10.phx.gbl :
[cut]

Ciao Fritz,
ho seguito con molto interesse il tuo
scambio con Gabriele e credo sia stato
molto utile all'intero ng.
Permettimi una sola considerazione:
- o tu sei troppo frenetico
- o hai bisogno di arrivare in fretta alla soluzione :-)

Puoi darti una "calmata" ?
Puoi partire da una situazione pulita ?

Qua non è un problema di delicatezza di win2k3 rispetto
a win2k, può essere un problema di installazione di iis
indipendentemente dal s.o.
Facciamo un passettino alla volta:
1) non "rasare" tutto!
2) rimuovi iis dal sistema;
3) riavvia;
4) verifica errori del registro eventi;
5) reinstalla iis 6.0;
6) verifica eventuali errori del registo eventi;
7) stoppa il "default web site";
8) crea una dir di prova su c fuori dalla inetpub;
9) crea un ip diverso sulla scheda di rete
10) apri la mmc di iis e crea un sito
che utilizzi l'ip creato e che punti alla dir creata
11) mettici la pagina pippo.html con scritto dentro <H1>PIPPO</H1>
12) apri il browser e punta su http://[tuo_ip_web]/pippo.html

arrivati a 'sto punto
partiamo con l'aggiungere passo passo le altre parti
del tuo problema.

ad ogni dubbio siamo qua io ma soprattutto Gabriele ;-)

Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 08:27:16 UTC
Gabriele: grazie del Tuo intervento.
| - o tu sei troppo frenetico
| - o hai bisogno di arrivare in fretta alla soluzione :-)
| Puoi darti una "calmata" ?
| Puoi partire da una situazione pulita ?
Hai ragione; sto "rubando" tempo al mio lavoro e tendo
quindi a bruciare le tappe; butto l'aratro e rallento....
1) non "rasare" tutto!
2) rimuovi iis dal sistema;
Eseguito.
3) riavvia;
4) verifica errori del registro eventi;
- Visualizzazione Eventi->Applicazione->AVVISO:
"Servizio IISADMIN non disponibile. Impossibile indicizzare le radici
virtuali.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico
all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

- Visualizzazione Eventi->Server DNS->AVVISO:
"Il server DNS non ha attualmente un nome di dominio. Il suo nome DNS
consiste in un'etichetta con un semplice nome host senza dominio (esempio:
"host" anziché "host.microsoft.com").
È possibile che non sia siato configurato un dominio DNS primario per il
computer server. Per ulteriori informazioni, vedere "Riferimento registro
server DNS" o "Per configurare il suffisso DNS primarioper un computer
client" nella Guida in linea.
Mentre il server DNS ha un unico nome di etichetta, tutte le zone create
avranno record predefiniti (SOA e NS) creati utilizzando soltanto tale nome
di etichetta singolo per il nome host del server. Ciò può portare a
riferimenti errati quando i client e gli altri server DNS utilizzano i
record per individuare il server in base al nome.
Per correggere il problema:
1) aprire il Pannello di controllo
2) aprire l'applet Sistema
3) selezionare la scheda Identificazione rete
4) Scegliere il pulsante "Cambia" e aggiungere il computer a un dominio o
gruppo di lavoro, che sarà utilizzato come nome di dominio DNS
5) riavviare il computer per inizializzare il nuovo nome di dominio
Successivamente, il server DNS cercherà di riparare i record predefiniti,
sostituendo il nuovo nome DNS al vecchio nome dell'etichetta. Tuttavia,
controllare che i record SOA e NS della zona ora utilizzino il corretto nome
di dominio del server.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico
all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

- Visualizzazione Eventi->Protezione
- Visualizzazione Eventi->Sistema
= non presentano errori o avvisi
5) reinstalla iis 6.0;
6) verifica eventuali errori del registo eventi;
- Visualizzazione Eventi->(in tutti e quattro)->NESSUN avviso o errore.
7) stoppa il "default web site";
8) crea una dir di prova su c fuori dalla inetpub;
9) crea un ip diverso sulla scheda di rete
scheda rete = 192.169.0.2
nuovo IP creato= 192.169.0.7
10) apri la mmc di iis e crea un sito
che utilizzi l'ip creato e che punti alla dir creata
Creato; su IP 192.168.0.7,
abilitando lettura,scrittura,esplorazione,registr.visita,indicizza
11) mettici la pagina pippo.html con scritto dentro <H1>PIPPO</H1>
12) apri il browser e punta su http://[tuo_ip_web]/pippo.html
Leggo: "Impossibile trovare la pagina"

Sottolineo che su:
IIS->[Nomeserver]->Stiti Web->PIPPO leggo correttamente il
file Pippo.html; ho anche aggiunto un file (completo htm di Fp)
che ho chiamato riccardo.html che non viene ugualmente trovato.
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 08:44:00 UTC

| scheda rete = 192.169.0.2
| nuovo IP creato= 192.169.0.7
Errore di scrittura: 192.168.0.2 e 192.168.0.7 (ovviamente).
Chiedo venia....

Fritz [MVP] Frontpage
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 08:46:11 UTC
Fritz [MVP] Frontpage <***@spammparassites.org> wrote in message
Ot8yD$***@tk2msftngp13.phx.gbl :
[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Creato; su IP 192.168.0.7,
abilitando lettura,scrittura,esplorazione,registr.visita,indicizza
disattiva scrittura ed esplorazione che per ora non servono
(e dal punto di vista della sicurezza NON SERVONO ;-) ).
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Post by Edoardo Benussi [MVP]
[...]
1) apri la mmc di iis, clic destro sul sito, "proprietà",
scheda "protezione directory", clic su pulsante edit
di "autenticazione e controllo di accesso".
com'è impostato ?

2) apri esplora risorse, clic col dx sulla directory reale
che ospita le pagine, "proprietà", scheda sicurezza.
quali account ci sono e quali permessi hanno ?

3) su questo win2k3 hai installato AD ?

3.a) se si: apri la mmc di AD U & C e vedi se
IUSR_nome server e IWAM_nomeserver sono disabilitati.
3.b) se no: pannello di controllo, utenti e gruppi,
scheda avanzate, sotto utenti verifica se
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 09:06:26 UTC
| 1) apri la mmc di iis, clic destro sul sito, "proprietà",
| scheda "protezione directory", clic su pulsante edit
| di "autenticazione e controllo di accesso".
| com'è impostato
flag su accesso anonimo (attivo)
utenete = IUSR_ANONIME
password = con password di sistema
flag su autenticazione intergrata windows
| 2) apri esplora risorse, clic col dx sulla directory reale
| che ospita le pagine, "proprietà", scheda sicurezza.
\ quali account ci sono e quali permessi hanno ?
Administrators (tutti i flag grigi)
Creator Owner (nessuna)
System (tutti i flag grigi)
Users (flag su lettura ed esecuzione, visualizzazione, lettura in grigio)
| 3) su questo win2k3 hai installato AD ?
AD = ? (Anno Domini -> scusa l'ignoranza)

Applicazioni che risultano installate:

- Sharepoint Services 2
- SQL Server Desktop Engine (Sharepoint)
- Norton Ghost

Componenti di windows:
- Fp Ext. ed ASP.net NON installate,
--
---
Fritz [MVP] Frontpage
(facendo palestra sul server)
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 09:17:05 UTC
Fritz [MVP] Frontpage <***@spammparassites.org> wrote in message
***@TK2MSFTNGP12.phx.gbl :
[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
flag su accesso anonimo (attivo)
utenete = IUSR_ANONIME
password = con password di sistema
flag su autenticazione intergrata windows
ok.

[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
[...]
rimuovi il flag da "eredita dal padre",
al prompt scegli copia, poi pulsante "aggiungi",
scegli everyone e dagli permesso "lettura ed esecuzione, visualizzazione,
lettura".

riavvia il sito dalla mmc di iis.

riprova dal browser
http://192.168.0.7/pippo.html
Post by Fritz [MVP] Frontpage
AD = ? (Anno Domini -> scusa l'ignoranza)
AD = Active Directory :-)
Post by Fritz [MVP] Frontpage
- Sharepoint Services 2
- SQL Server Desktop Engine (Sharepoint)
- Norton Ghost
- Fp Ext. ed ASP.net NON installate,
questo lo vediamo dopo,
prima facciamo "partire" 'sto sito web.
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 09:36:54 UTC
| rimuovi il flag da "eredita dal padre",
Protezione->Avanzate->Consenti propagazione delle autorizzazioni......
flag rimosso.
| al prompt scegli copia, poi pulsante "aggiungi",
| scegli everyone e dagli permesso "lettura ed esecuzione, visualizzazione,
| lettura".
Fatto.

Notifico che in Protezione
risultano adesso unicamente 2 utenti:
- Everyone: i flag da te indicati.
- Administrators: nemmeno un flag
| riavvia il sito dalla mmc di iis.
Era ancora in esecuzione.
Ho riavviato IIS.
| riprova dal browser
| http://192.168.0.7/pippo.html
C:\website\pippo.html (posizione fisica cartella)
http://192.168.0.7/pippo.html

Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 09:39:03 UTC
Notifico LOG:

Errore Applicazione:
"tcpsvcs (1328) Il backup è stato interrotto. L'operazione è stata
interrotta dal client o la connessione al client non è riuscita.
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 09:56:39 UTC
Fritz [MVP] Frontpage <***@spammparassites.org> wrote in message
***@TK2MSFTNGP11.phx.gbl :
[cut]

sulla protezione cartella dovresti
arrivare ad avere:
everyone solo i permessi già citati
administrators full control
system full control

altri errori nel registro eventi ?

il servizio w3svc è attivo ?

hai per caso attivato internet connection firewall sulla
connessione di rete o a hai altri firewall attivi ?
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 10:15:56 UTC
| sulla protezione cartella dovresti
| everyone solo i permessi già citati
| administrators full control
| system full control
C:\Website->Protezioni
OK; corretto a mano (NON i singoli files contenuti).
| altri errori nel registro eventi ?
Solo nel Sistema, ma mezz'ora prima (probabilmente
durante le precedenti operazioni):
"Errore rilevato dal servizio DHCP durante la pulitura del database:
Errore durante l'accesso al database DHCP. Controllare
il registro eventi del server DHCP per ulteriori informazioni.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico
all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."
| il servizio w3svc è attivo ?
Non lo vedo da Taskmanager;
sebbene sulle proprietà IIS->Siti Web->Pippo->Proprietà->Sito Web
il flag sia attivo su W3C come formato file registro.
| hai per caso attivato internet connection firewall sulla
| connessione di rete o a hai altri firewall attivi ?
Il firewall integrato NON è attivato (su Lan locale);
ma presente ed attivo sul Router di rete.
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 10:31:10 UTC
Fritz [MVP] Frontpage <***@spammparassites.org> wrote in message
***@tk2msftngp13.phx.gbl :
[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
C:\Website->Protezioni
OK; corretto a mano (NON i singoli files contenuti).
verifica i permessi su pippo.html,
se fossero diversi da quelli sulla cartella c:\website
clicca col dx sulla cartella,
proprietà, scheda sicurezza, pulsante avanzate,
flag su "reimposta permessi su oggetti figlio",
riavvia il sito dalla mmc di iis
e riprova dal browser a vedere se la pagina si vede

[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
[...]
ininfluente.
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Post by Edoardo Benussi [MVP]
il servizio w3svc è attivo ?
Non lo vedo da Taskmanager;
sebbene sulle proprietà IIS->Siti Web->Pippo->Proprietà->Sito Web
il flag sia attivo su W3C come formato file registro.
in task manager non lo puoi vedere:
lo puoi vederi da pannello di controllo,
strumenti di amministrazione, servizi, Servizio pubblicazione web

il flag a cui ti riferisci è riferito
invece ai log di iis che trovi sotto
c:\winnt\system32\logfiles\w3svc
anzi se gli dai un occhiata vediamo
se iis scrive pure i flag di log e verifichiamo
se dentro ci troviamo qualcosa di interessante.
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Post by Edoardo Benussi [MVP]
hai per caso attivato internet connection firewall sulla
connessione di rete o a hai altri firewall attivi ?
Il firewall integrato NON è attivato (su Lan locale);
ma presente ed attivo sul Router di rete.
ininfluente, stai lavorando in locale sulla stessa
macchina no ?
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 12:48:13 UTC
> [...]
| clicca col dx sulla cartella,
| proprietà, scheda sicurezza, pulsante avanzate,
| flag su "reimposta permessi su oggetti figlio",
Fatto; sebbene i tre gruppi siano presenti,
le rispettive caselle flag risultano attivate ma con
colore grigio scuro ed ESENTI di attivazione
dell'ultima voce "autorizzazioni speciali"
(mi riferisco a administrators e system).
| riavvia il sito dalla mmc di iis
| e riprova dal browser a vedere se la pagina si vede
Riavviato IIS (il singolo sito era già attivo); la
pagina pippo.html è presente.
| il servizio w3svc è attivo ?
[cut]
| lo puoi vedere da pannello di controllo,
| strumenti di amministrazione, servizi, Servizio pubblicazione web
Servizio pubblicazione sul Web
risulta "avviato" in "automatico".
> [...]
| anzi se gli dai un occhiata vediamo
| se iis scrive pure i flag di log e verifichiamo
| se dentro ci troviamo qualcosa di interessante.
Trovo le 5 seguenti cartelle:
W3SVC1
W3SVC6860
W3SVC6861
W3SVC620620081
W3SVC620620082 (con data odierna)
e che contiente 2 log:
- ex040518.log
- ex040522.log (con data odierna)
e che contiene quanto:
#Software: Microsoft Internet Information Services 6.0
#Version: 1.0
#Date: 2004-05-22 09:41:34
#Fields: date time s-ip cs-method cs-uri-stem cs-uri-query s-port
cs-username c-ip cs(User-Agent) sc-status sc-substatus sc-win32-status
2004-05-22 09:41:34 192.168.0.2 GET /fpadmdll.dll - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 5
0
2004-05-22 09:41:37 192.168.0.2 GET /fpadmdll.dll - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 401 1
0
2004-05-22 09:41:37 192.168.0.2 GET /fpadmdll.dll page=webadmin.css 4597 -
192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:41:37 192.168.0.2 GET /Images/offlogo.gif - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:41:37 192.168.0.2 GET /Images/settings.gif - 4597 -
192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:41:37 192.168.0.2 GET /Images/blank.gif - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:41:37 192.168.0.2 GET /Images/rect.gif - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:41:37 192.168.0.2 GET /Images/bluedot.gif - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:41:37 192.168.0.2 GET /fpadmdll.dll - 4597
anonime\administrator 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
#Software: Microsoft Internet Information Services 6.0
#Version: 1.0
#Date: 2004-05-22 09:44:17
#Fields: date time s-ip cs-method cs-uri-stem cs-uri-query s-port
cs-username c-ip cs(User-Agent) sc-status sc-substatus sc-win32-status
2004-05-22 09:44:17 192.168.0.2 GET /fpadmdll.dll
page=newsrvr.htm&port=/LM/W3SVC/223085045&frport=TEST0 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 5
0
2004-05-22 09:44:21 192.168.0.2 GET /fpadmdll.dll
[...]
2004-05-22 09:44:21 192.168.0.2 GET /fpadmdll.dll page=webadmin.css 4597 -
192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:44:21 192.168.0.2 GET /Images/offlogo.gif - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:44:21 192.168.0.2 GET /Images/settings.gif - 4597 -
192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:44:21 192.168.0.2 GET /Images/bluedot.gif - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:44:21 192.168.0.2 GET /Images/blank.gif - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-22 09:44:23 192.168.0.2 POST /fpadmdll.dll - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 401 1
0
2004-05-22 09:44:23 192.168.0.2 GET /Images/gears_an.gif - 4597 -
[...]
2004-05-22 09:44:23 192.168.0.2 GET /Images/warn_lg.gif - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
| ininfluente, stai lavorando in locale sulla stessa
| macchina no ?
Esattamente; sebbene abbia tentato (x prova e tanto
per scrupolo) a lanciare il percorso anche dalle altre (inutilmente).
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 14:22:32 UTC
Fritz [MVP] Frontpage <***@spammparassites.org> wrote in message
***@TK2MSFTNGP09.phx.gbl :
[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
[...]
ok, anche questo ora è corretto.

[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Riavviato IIS (il singolo sito era già attivo); la
pagina pippo.html è presente.
ottieni ancora "Impossibile visualizzare la pagina" ?

[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Servizio pubblicazione sul Web
risulta "avviato" in "automatico".
perfetto.

[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
[...]

non è questo la cartella di log corretta perchè dovresti trovare
Post by Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-22 09:41:34 192.168.0.2 GET /pippo.html - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322)
200 5 0
per cui ritengo più probabile che la cartella sia
la W3SVC1 cioè devi trovare il get di pippo.html
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 14:30:02 UTC
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Riavviato IIS (il singolo sito era già attivo); la
pagina pippo.html è presente.
ottieni ancora "Impossibile visualizzare la pagina" ?
Si, accidenti....
Post by Edoardo Benussi [MVP]
| non è questo la cartella di log corretta perchè dovresti trovare

non trovo nessun w3c*.log sull'unita C: !!
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 16:12:09 UTC
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Riavviato IIS (il singolo sito era già attivo); la
pagina pippo.html è presente.
ottieni ancora "Impossibile visualizzare la pagina" ?
Si, accidenti....
'azz (è un diminutivo di mannaggia)
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Post by Fritz [MVP] Frontpage
[...]
non w3c*.log

dentro una delle cartelle
W3SVC1
W3SVC6860
W3SVC6861
W3SVC620620081
W3SVC620620082

dovresti trovare il file
- ex040522.log (con data odierna)

che al suo interno contiene una roba tipo
Post by Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-22 09:41:34 192.168.0.2 GET /pippo.html - 4597 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322)
200 5 0
in queto modo almeno individuiamo la cartella di log
del sito in questione e dev'essere per forza una
delle 5 se 5 sono i siti che hai sotto iis
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 16:30:48 UTC
ex040523.log è l'unico di oggi e si trova in:
C:\WINDOWS\system32\LogFiles\W3SVC1
#Software: Microsoft Internet Information Services 6.0
#Version: 1.0
#Date: 2004-05-23 15:32:00
#Fields: date time s-ip cs-method cs-uri-stem cs-uri-query s-port
cs-username c-ip cs(User-Agent) sc-status sc-substatus sc-win32-status
2004-05-23 15:32:00 192.168.0.7 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:32:00 192.168.0.7 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:32:14 192.168.0.2 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:32:14 192.168.0.2 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:32:16 192.168.0.2 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 304 0
0
2004-05-23 15:32:16 192.168.0.2 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 304 0
0
2004-05-23 15:32:34 192.168.0.2 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 304 0
0
2004-05-23 15:32:34 192.168.0.2 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 304 0
0
2004-05-23 15:34:47 192.168.0.2 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:34:47 192.168.0.2 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
#Software: Microsoft Internet Information Services 6.0
#Version: 1.0
#Date: 2004-05-23 15:42:06
#Fields: date time s-ip cs-method cs-uri-stem cs-uri-query s-port
cs-username c-ip cs(User-Agent) sc-status sc-substatus sc-win32-status
2004-05-23 15:42:06 192.168.0.2 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:42:06 192.168.0.2 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:45:35 192.168.0.2 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:45:35 192.168.0.2 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:45:39 192.168.0.2 GET /Fritz - 80 - 192.168.0.2
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
2004-05-23 15:46:47 192.168.0.7 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:46:47 192.168.0.7 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:46:53 192.168.0.7 GET /Fritz - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
#Software: Microsoft Internet Information Services 6.0
#Version: 1.0
#Date: 2004-05-23 15:48:53
#Fields: date time s-ip cs-method cs-uri-stem cs-uri-query s-port
cs-username c-ip cs(User-Agent) sc-status sc-substatus sc-win32-status
2004-05-23 15:48:53 192.168.0.7 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:48:53 192.168.0.7 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:48:59 192.168.0.7 GET /FRITZ - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
2004-05-23 15:49:06 192.168.0.7 GET /fritz - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
2004-05-23 15:53:27 192.168.0.7 GET /pippo - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
2004-05-23 15:53:31 192.168.0.7 GET /fritz - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
2004-05-23 15:55:04 192.168.0.7 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:55:04 192.168.0.7 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:55:16 192.168.0.7 GET /fritz - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
2004-05-23 15:55:32 192.168.0.7 GET /pippo/pippo.html - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
3
#Software: Microsoft Internet Information Services 6.0
#Version: 1.0
#Date: 2004-05-23 15:57:18
#Fields: date time s-ip cs-method cs-uri-stem cs-uri-query s-port
cs-username c-ip cs(User-Agent) sc-status sc-substatus sc-win32-status
2004-05-23 15:57:18 192.168.0.7 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:57:18 192.168.0.7 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 15:57:27 192.168.0.7 GET /pippo/ - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
2004-05-23 15:57:34 192.168.0.7 GET /pippo/pippo.html - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
3
2004-05-23 15:57:39 192.168.0.7 GET /fritz - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
2
#Software: Microsoft Internet Information Services 6.0
#Version: 1.0
#Date: 2004-05-23 16:09:54
#Fields: date time s-ip cs-method cs-uri-stem cs-uri-query s-port
cs-username c-ip cs(User-Agent) sc-status sc-substatus sc-win32-status
2004-05-23 16:09:54 192.168.0.7 GET /iisstart.htm - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 16:09:54 192.168.0.7 GET /pagerror.gif - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 200 0
0
2004-05-23 16:10:02 192.168.0.7 GET /pippo/pippo.html - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322) 404 0
3
2004-05-23 16:10:07 192.168.0.7 GET /fritz - 80 - 192.168.0.7
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 16:42:03 UTC
Fritz [MVP] Frontpage <***@spammparassites.org> wrote in message
#***@TK2MSFTNGP11.phx.gbl :
[cut]

è luiiiiiiiiii!
Post by Fritz [MVP] Frontpage
[...]
404 0 3 2004-05-23 16:10:07 192.168.0.7 GET /fritz - 80 - 192.168.0.7
Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+6.0;+Windows+NT+5.2;+.NET+CLR+1.1.4322)
404 0 2
le vedi le chiamate in fondo con errore 404!

ma vedo che hai provato
http://192.168.0.7/pippo/pippo.html

ma pippo.html dove si trova?
non è qui
c:\website\pippo.html ?

comunque guarda anche questi due
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;216803
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;248033
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 16:55:11 UTC
| ma pippo.html dove si trova?
| non è qui
| c:\website\pippo.html ?
Si Ti confermo la posizione.
| comunque guarda anche questi due
| http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;216803
che dice:
"La configurazione del controllo di accesso per tutti i file Web dovrebbe essere sempre implementata tramite autorizzazioni NTFS."

Per quanto riguarda c:\website\pippo.html posso anche capire avendoci smanettato,
ma riguardo il web creato da LUI senza mio intervento direi che non ci siamo.
Le autorizzazioni sono IDENTICHE a quelle del web predefinito (ho verificato subito!).
| http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;248033
che dice:
"Il server Web restituisce il messaggio di errore "HTTP 404 - File non trovato" quando non è in grado di trovare la pagina
richiesta.
Di seguito sono riportate alcune delle cause più frequenti di questo messaggio di errore:
Il file richiesto è stato rinominato.
Il file richiesto è stato spostato altrove e/o eliminato.
Il file richiesto è momentaneamente non disponibile a causa di modifiche in corso, aggiornamenti o altre cause non note.
Il file richiesto non esiste."

Non sono mica scemo; a meno che l'esplora risorse non dia i numeri.....
Gabriele Del Giovine [MVP]
2004-05-23 18:43:47 UTC
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Post by Edoardo Benussi [MVP]
ma pippo.html dove si trova?
non è qui
c:\website\pippo.html ?
Si Ti confermo la posizione.
Puoi verificare quale è la home directory del sito in questione?
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-24 06:29:47 UTC
Post by Gabriele Del Giovine [MVP]
Puoi verificare quale è la home directory del sito in questione?
C:\WEBSITE

Che dici - apriamo un nuovo thread?
Soft-Opera infinita?
Alla ricerca del casino di Fritz?
Che dici: Ti dò l'accesso da remoto e verifici anche Tu?
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 14:59:48 UTC
Volevo anche chiarirTi la situazione
del server in rete (intranet):

Indirizzo fisico: 00-04-76-1D-F4-5D
Indirizzo IP: 192.168.0.7
Subnet mask: 255.255.255.0
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.10
Server DNS: 151.99.0.100, 151.99.125.1
Server WINS:

... e mi sorge un dubbio:
avendo la macchina impostato come server DNS
quello di smart.191.tin (Prop.Coness.di Rete)
può influire sulla gestione locale ?
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 16:17:58 UTC
Post by Fritz [MVP] Frontpage
[...]
assolutamente no!
se tu hai fatto pubblicare questo sito
sull'ip 192.168.0.7
e nella barra degli indirizzi di ie usi
http://192.168.0.7/pippo.html

il browser non richiede alcuna risoluzione dns
quindi non chiede ai dns server del provider.

però questo discorso mi fa incuriosire ancora.

se apri la mmc di iis, espandi il server e ti posizioni
su web sites (nella finestra di sinistra)
nella finestra di destra vedi l'elenco nella cui intestazione delle
colonne c'è
descrizione-identificatore-stato-valore host header-indirizzo ip-porta-porta
ssl-stato

mi riporti la la tabella completa dei siti ?
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 16:36:50 UTC
> [...]
ip-porta-porta
| ssl-stato
| mi riporti la la tabella completa dei siti ?
descrizione id. stato
valore intest. indirizzo IP porta
Sito Web Predefinito | 1 | in esecuzione |
| *nessuno* | 80 | (restanti colonne vuote)
PIPPO | 1958417350 | in esecuzione | PIPPO |
192.168.0.7. | 80 | (restanti colonne vuote)
FRITZ | 927015057 | in esecuzione | FRITZ |
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 16:45:45 UTC
Fritz [MVP] Frontpage <***@spammparassites.org> wrote in message
#***@TK2MSFTNGP09.phx.gbl :
[cut]
Post by Fritz [MVP] Frontpage
*nessuno* | 80 | (restanti colonne vuote)
PIPPO | 1958417350 | in esecuzione | PIPPO
| 192.168.0.7. | 80 | (restanti colonne vuote)
FRITZ | 927015057 | in esecuzione | FRITZ
| 192.168.0.7. | 80 | (restanti colonne vuote
AAGGGGGGHHHHHH!!!

hai 3 siti in esecuzione di cui due contemporaneamente
sullo stesso ip e sulla stessa porta!

stoppa il sito predefinito,
stoppa il sito FRITZ

e vedi nel browser la pagina
http://192.168.0.7/pippo.html

poi se vuoi vedere il sito FRITZ
mettilo su un altro ip ancora
per esempio il 192.168.0.8

così potrai vedere sia il sito pippo, sia il sito fritz

e mo' non mi dire che ancora non funzia.
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 17:04:25 UTC
Ma allora quanto qui riportato non funzia?
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;324287&Product=winsvr2003
| hai 3 siti in esecuzione di cui due contemporaneamente
| sullo stesso ip e sulla stessa porta!
| stoppa il sito predefinito,
| stoppa il sito FRITZ
| e vedi nel browser la pagina
| http://192.168.0.7/pippo.html
(Ho anche riavviato IIS)
Ma Pippo nun va....
| poi se vuoi vedere il sito FRITZ
| mettilo su un altro ip ancora
| per esempio il 192.168.0.8
| così potrai vedere sia il sito pippo, sia il sito fritz
| e mo' non mi dire che ancora non funzia.
Mi fermo qui (devo andare a cena con la famigghia).
Domani se mai posterò la parte 3. di questa
"soft-opera"...

Buona serata e cena....
Ciao e grazie ancora per la Tua infinita pazienza.....
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 15:34:57 UTC
Altro Test:

Ho provato a far ripartire il web predefinito (che mi avevi detto di
fermare)
C:\Inetpub\wwwroot\iisstart.htm
che risponde correttamente con: In fase di allestimento
Edoardo Benussi [MVP]
2004-05-23 16:19:23 UTC
Post by Fritz [MVP] Frontpage
Ho provato a far ripartire il web predefinito (che mi avevi detto di
fermare)
C:\Inetpub\wwwroot\iisstart.htm
che risponde correttamente con: In fase di allestimento
questo mi fa ancor più imbestialire,
ancora un po' e prendo la macchina,
vengo da te e lo legno io questo server :-)
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 16:38:25 UTC
| questo mi fa ancor più imbestialire,
| ancora un po' e prendo la macchina,
| vengo da te e lo legno io questo server :-)
Infatti... sono li - li per fresare a basso livello con audio a canna
per sentire meglio i cluster saltare uno ad uno.....

Ma la curiosità di capire dove si è impastato per imparare
e maggiore!
Fritz [MVP] Frontpage
2004-05-23 16:45:10 UTC
Altro dubbio:
Gestione Licenze è disattiva (non ho valorizzato nulla).
Non è che ciò castra le attività multi host name?
Magari si aspetta un'attivazione da qualche parte
per la multi-gestione di domini/web (maggiori a quello
predefinito)?
Edoardo Benussi [MVP]