admt non si installa con windows 2008 x64
alex
2009-08-17 09:29:45 UTC
sto tentando di installare acrtive directory migration tool sotto windows
2008 64 bit. L'installazione termina con un errore circa l'impossibilita' di
installare sql server: failed to install sql server 2005 express edition.
The endpoint format is invalid. Qualche suggerimento?
Grazie
Alessandro
Andrea Gallazzi [MVP]
2009-08-17 12:18:04 UTC
Post by alex
[...]
La 3.1 ?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=AE279D01-7DCA-413C-A9D2-B42DFB746059&displaylang=en
--
Andrea Gallazzi
MCP, MCTS, MCITP:EMA, MVP [Windows Server System - Exchange Server]
http://andreagx.blogspot.com
alex
http://andreagx.blogspot.com
Edoardo Benussi [MVP]
2009-08-17 14:25:51 UTC
Instructions
Note: You must have administrative rights on the computer to install SQL
Server Express.

Step 1: Download and install Windows Installer 3.1.

Step 2: For 32-bit platforms, download and install the 32-bit version of
Microsoft .NET Framework 2.0. For 64-bit platforms (x64 and EMT64 only),
download and install the 64-bit version of Microsoft .NET Framework 2.0.

Step 3: Download SQL Server Express by clicking the SQLExpr.exe link later
on this page. To start the installation immediately, click Run. To install
SQL Server Express at a later time, click Save. SQLExpr.exe is a
self-extracting installation package of SQL Server Express.

Step 4: Follow the installation instructions provided in the Readme.
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
Management Infrastructure - Systems Administration
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
alex
2009-08-17 14:46:34 UTC
ho risolto grazie, il problema e' che il sql server che e' incluso in admt
non si installa su windows 2008 64 bit, ho risolto installando a mano sql
express 64 bit
Peccato che ho scoperto ora che sbs2003 ( devo trasferire gli account
utenti e pc da un dominio 2003 sbs a un server 2008 ) non permette di creare
trust con altri domini quindi admt e' inutilizzabile...! Hia qualche idea su
come posso trasferire account da un dominio sbs2003 a un 2008 standard?
Edoardo Benussi [MVP]
2009-08-17 15:28:32 UTC
Post by alex
[...]
che legame c'è ora tra l'sbs2k3 e il win2k8 ?
alex
2009-08-17 19:50:03 UTC
nessuno, sono due foreste separate. Raggiungibili fisicamente perche' sono
sulla stessa rete. Ma quello che voglio evitare e di trasferire sul nouvo
server l'intera struttura di ad perche poi li devo installare exchange 2007
e voglio evitare di portarmi dietro lo schema gia' modificato che c'e in
sbs.
Grazie per qualunque suggerimento