Discussione:
Limite del file System, errore 0x80070299
(troppo vecchio per rispondere)
v***@gmail.com
2014-05-29 08:20:40 UTC
Permalink
Salve a tutti, houn problema che non riesco a risolvere su un Windows Server 2008 R2 (2 dischi in RAID1, una partizione unica C: da 500GB) che si presenta ogni volta che faccio operazioni su file, installazione aggiornamenti, backup, aggiunta di funzionalità tramite Server Manager ed altre normali operazioni di utilizzo quotidiano.

L'errore che ricevo è sempre e solamente il seguente: 0x80070299, Impossibile completare l'operazione a causa di un limite del file system.

Da notare che sotto C: era presente una cartella archivio che al suo interno presentava moltissime sottocartelle alcune da nomi lunghi per un totale di caratteri molto lungo, probabilmente superiore ai 255. Dico "era" perchè l'ho rimossa e provato a fare le operazione che di seguito spiego sia prima che dopo la rimozione di questa cartella.

Ho già provato pù volte ad effettuare lo scandisk dell'intero disco C: (NTFS) ma si blocca sempre alla Fase 3 (lasciato girare anche una notte intera). Ho provato più volte anche ad effettuare la deframmentazione ma con l'applicativo della Microsoft si blocca sempre in fase di consolidamento (all'1%), con software di terze parti sono riuscito invece ad eseguire più volte la deframmentazione ma il problema persiste. Ho provato a lanciare il comando sfc ma non rileva mai nessun errore, nè prima nè dopo la rimozione della cartella archivio. Ho provato ad eliminare alcuni file sotto C: da riga di comando ma con esito negativo. L'unica directory che sono riuscito ad eliminare è proprio l'archivio. Ho fatto questi test anche in modalità provvisoria.

Purtroppo nessuna mia azione cambia la situazione e ricevo sempre l'errore sopra descritto.

Come posso procedere? Grazie mille a tutti
Cekke
2014-06-10 12:56:24 UTC
Permalink
Ciao
ma un CHKDSK da Recovery Consolle (col CD) lo hai provato?
--
www.cekke.it
Loading...