Foundation e DFS
biagio fatale
2010-04-23 15:03:01 UTC
Ho un Windows Server 2008 Foundation, per effettuare una replica DFS ho
necessità di una ulteriore licenza?
Fabrizio Volpe
2010-04-26 07:18:48 UTC
Ciao.
Post by biagio fatale
Ho un Windows Server 2008 Foundation, per effettuare una replica DFS ho
necessità di una ulteriore licenza?
Da questo schema verrebbe da pensare che Foundation non cada per il
DFS

http://www.microsoft.com/italy/server/windowsserver2008/panoramica/edizioni.mspx#EKB
--
Fabrizio Volpe

MCSE (NT4) (2000) (2003) , MCSA (2003) , MCTS (SQL 2005) (Exchange 2007) (Windows 2008)
Fortinet Certified Network Security Administrator (FCNSA)
Edoardo Benussi [MVP]
2010-05-10 18:37:47 UTC
Post by Fabrizio Volpe
Da questo schema verrebbe da pensare che Foundation non cada per il
DFS
http://www.microsoft.com/italy/server/windowsserver2008/panoramica/edizioni.mspx#EKB
non ho capito.
ti riferisci alla voce "Cross-File Replication (DFS-R)" ?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
Fabrizio Volpe
2010-05-11 07:50:49 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
non ho capito.
ti riferisci alla voce "Cross-File Replication (DFS-R)" ?
Si, AD APRILE intendevo quello :-)

Edoardo Benussi [MVP]
2010-05-12 18:33:07 UTC
Post by Fabrizio Volpe
Post by Edoardo Benussi [MVP]
non ho capito.
ti riferisci alla voce "Cross-File Replication (DFS-R)" ?
Si, AD APRILE intendevo quello :-)
ed ora invece intendi altro ? :-D

comunque non credo che windows server 2008 standard sia
privo della funzionalità DFS ma solo della feature definita
"Cross-File Replication" come indicato qui
http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc773238(WS.10).aspx#BKMK_029
quindi ritengo che un semplice DFS sia implementabile
con ogni versione di win2k8 R2.
ciao.
Fabrizio Volpe
2010-05-14 07:52:37 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
[...]
Penso che tu abbia ragione.
Il mio problema è di non trovare una conferma diretta per Foundation
(che non utilizzo).
A questo punto mi sono limitato a citare l'unico dato certo (il
datasheet delle "features").
Detto questo, sarebbe meglio avere una conferma da qualcuno che usa
DFS e Foundation (che mi sembra un po' un controsenso : Foundation mi
sembra pensato per ambienti molto piccoli, DFS è una feature per
supportare fault tollerance e replicazione a livello "alto").