backup IIS e ripristino su un'altro server
morro
2004-02-20 10:21:24 UTC
Ciao a tutti qualcuno sa come e se e' possibile fare il
backup di iis e ripristinarlo su un'altro server...
In pratica voglio spostare un sito da una macchina
all'altra
Ciao e grazie
Lamberti Mario [MVP]
2004-02-20 10:27:33 UTC
Post by morro
[...]
Prova in questo modo

"In the %systemroot%\system32\inetsrv directory there is a program called
"iissync". This program will transfer over all your IIS settings to the new
computer, including certificates, virtual domains, and for the most part,
everything you need. Just open a dos prompt, and run "iissync
\\newcomputername" and wait a bit.
The IISSYNC utility is used to synchronize Internet Information Server (IIS)
metabase and Transaction Server packages on one Node with IIS on a Microsoft
Cluster Server on the other Node."

Ciao
KaOne
2004-02-20 10:54:59 UTC
Mentre era fermo al semaforo, Lamberti Mario [MVP] prese il suo portatile e
Post by Lamberti Mario [MVP]
[...]
Ragazzi, ho anch'io lo stesso problema e ho letto molti post e messaggi su
altri forum dove tutti danno questa risposta, ma questo tool iissync, non
funziona!
Non inporta un bel niente perchè da tutta una serie di errori
incomprensibili.

Quindi come si fa a spostare questo benedetto IIS su un'altra macchina?
Possibile che si debba rifare tutto a mano? (permessi, utenti,
configurazioni, application, ecc ecc).
--
KaOne (25,75,BA)
206 1.4 XT Enfant Terrible
Tratone [MVP]
2004-02-20 10:59:27 UTC
Post by KaOne
[...]
Che tipo di errori ricevi?
Prova a consultare il link: http://www.iisfaq.com/default.aspx?View=P23&P=1
--
Bye

Tratone
KaOne
2004-02-20 11:25:12 UTC
Mentre era fermo al semaforo, Tratone [MVP] prese il suo portatile e
Post by Tratone [MVP]
Che tipo di errori ricevi?
Mi dice: The networks path was not found. Error code 53 (00000035)

Praticamente non trova il server di destinazione. Eppure l'altra macchina
dalle risorse di rete la vedo normalmente e se in "Run..." nel menù Start
scrivo "Web2" (che è il nome dell'altra macchina) mi si apre correttamente
la finestra delle condivisioni di rete in cui posso vedere le condivisioni
dell'altra macchina. Quindi le due macchine si vedono, perchè invece iissync
dice di non vederla?
Gabriele Del Giovine [MVP]
2004-02-20 14:12:32 UTC
Post by Tratone [MVP]
[...]
Perchè tu pernsi che il nome netbios della macchina sia lo stesso
di un servente HTTP. Mica vero.
--
Salute e Saluti a Tutti.
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna.
KaOne
2004-02-20 14:38:55 UTC
Mentre era fermo al semaforo, Gabriele Del Giovine [MVP] prese il suo
Post by Gabriele Del Giovine [MVP]
Perchè tu pernsi che il nome netbios della macchina sia lo stesso
di un servente HTTP. Mica vero.
E qual'è il nome allora?
2004-02-20 11:03:59 UTC
come ha già detto Gabriele Del Giovine,
leggete prima questo:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;302573

Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
KaOne
2004-02-20 11:27:48 UTC
Mentre era fermo al semaforo, Edoardo Benussi [MVP] prese il suo portatile e
Post by Edoardo Benussi [MVP]
come ha già detto Gabriele Del Giovine,
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;302573
ciao.
Ho provato anche questo ma non è servito a niente.
Ho fatto il primo tentativo di restore (quando dice che poi darà errore ma
non ci si deve preoccupare e provedere) però poi, PICCOLO particolare, dopo
il restore con l'errore il servizio Web non parte più e quindi quando poi
vado ad eseguire lo script Adsutil.vbs questo mi da errore e dite che il
servizio w3svc non è attivo. E quindi a questo punto cosa dovrei fare?
Lamberti Mario [MVP]
2004-02-20 11:20:05 UTC
Post by Lamberti Mario [MVP]
[...]
Sicuramente non ero fermo al semaforo e con il suddetto tool io ho
trasferito già una configurazione di un web server. Il problema è che quando
effettui il backup del metabase di IIS 5 non puoi ripristinarlo su un'altro
pc (leggiti questo articolo in merito
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;EN-US;Q300672 ) quindi un
metodo che viene suggerito è quello che ho postato prima oppure un utility
IIS export

http://www.iisfaq.com/ExternalLink.aspx?L=704&P=23

che non ho mai provato.

Ciao
KaOne
2004-02-20 11:36:18 UTC
Post by Lamberti Mario [MVP]
Il problema è che
quando effettui il backup del metabase di IIS 5 non puoi
ripristinarlo su un'altro pc (leggiti questo articolo in merito
Lo so, lo so. Il backup l'avevo già abbandonato. Ora il problema è l'utility
iissync che tutti dicono che dovrebbe funzionare ed invece non funziona....
io non ho nessun Cluster, sarà per questo? E come fa un povero cristo con
due semplici macchine web senza cluster a clonarle?
.
Lamberti Mario [MVP]
2004-02-20 18:35:08 UTC
Post by a***@discussions.microsoft.com
gia' come fa?
Se proprio con iissync non ci riesce può provare con questa utility
shareware

http://www.iisfaq.com/ExternalLink.aspx?L=704&P=23

Ciao
KaOne
2004-02-20 18:44:26 UTC
Post by Lamberti Mario [MVP]
Se proprio con iissync non ci riesce può provare con questa utility
shareware
Io ci ho rinunciato. Faccio a mano che faccio prima. Però questa non me
l'aspettavo da Microsoft :(((((
Lamberti Mario [MVP]
2004-02-20 19:11:10 UTC
Post by KaOne
Io ci ho rinunciato. Faccio a mano che faccio prima. Però questa non me
l'aspettavo da Microsoft :(((((
Qualche volta che ti fermi al semaforo consulta questo link

http://www.iisfaq.com/default.aspx?View=P71&P=1

e vedi se trovi qualcosa che ti possa servire.

P.S. Semaforo verde permettendo

Ciao
KaOne
2004-02-23 09:55:38 UTC
Post by Lamberti Mario [MVP]
Qualche volta che ti fermi al semaforo consulta questo link
http://www.iisfaq.com/default.aspx?View=P71&P=1
e vedi se trovi qualcosa che ti possa servire.
P.S. Semaforo verde permettendo
Senti, sto scaricando il Migration Tool Set... se è proprio quello che
cercavo, ti sei guadagnato una fornitura annuale di birra virtuale a tua
scelta! :-)
Ti faccio sapere :)
Lamberti Mario [MVP]
2004-02-23 16:42:15 UTC
Senti, sto scaricando il Migration Tool Set... se è <proprio quello che
cercavo, ti sei guadagnato una fornitura annuale di birra virtuale a tua
scelta! :-)
Ti faccio sapere :)
Ma non la bevo quando guido :-)

LOL

Ciao
KaOne
2004-02-23 16:54:18 UTC
Post by Lamberti Mario [MVP]
[...]
Anche quando guidi su The Need For Speed 2? ;-D
KaOne
2004-02-24 10:39:54 UTC
Mentre era fermo al semaforo, Lamberti Mario [MVP] prese il suo portatile e
scrisse:

Come immaginavo... era troppo bello per essere vero :(((((

Ho scaricato ed installato il Migration Wizard ma non c'è verso di far
vedere le due macchine.
Tramite IP e tramite la rete le due macchine si vedono perfettamente però
quando lancio il wizard e specifico l'IP della macchina Source sulla
macchina Destination, quest'ultima mi dice che non trova la macchina Source.
La prima volta mi chiede username e password, li metto corretti (quelli
dell'amministratore della macchina Source) però non mi fa loggare e dice che
sono errati (ma non lo sono) dopo qualche tentativo, non me li chiede più e
dice direttamente che non vede l'altra macchina.

Sono al punto di partenza :''''-(
IIS Export Support
Ciao
a***@discussions.microsoft.com
.
supermazzinga
2004-02-21 09:26:49 UTC
iisync senve per sincronizzare il prino nodo di un clister con gli
altri e non per spostare la configurazione da una macchina ad un
altro.
Infatti per evitare che appaiono gli errori che dite le macchine
devono nello stesso dominio ed avere di fatto i permessi compatibili

quando si fa la sincronizzazione non viene spostato solamente il
metabase che sono pochi mega ma una valanga di impostazione

quando faccio iissync con 1400 siti ed il metabase è di 4 mb
ci vogliono circa 50 min a finire il sincronismo con i dischi di
entrambe le macchine che scrivono fissi e la rete molto carica

non vi faccio elenco di quello che realmente fa, ma non può essere
usato per spostare la configurazione così alla buona da un server ad
un altro. Conviene usare altre utility

On Fri, 20 Feb 2004 03:10:48 -0800,
.
Lamberti Mario [MVP]
2004-02-23 10:11:20 UTC
Post by supermazzinga
iisync senve per sincronizzare il prino nodo di un clister con gli
altri e non per spostare la configurazione da una macchina ad un
altro.
Il ruolo naturale è quello ma viene usato ed indicato in molte guide come
trick per trasferire le impostazioni su un'altra macchina IIS 5
Post by supermazzinga
[...]
compresi certificati
Post by supermazzinga
Post by supermazzinga
non vi faccio elenco di quello che realmente fa, ma non può essere
usato per spostare la configurazione così alla buona da >un server ad
un altro. Conviene usare altre utility
iissync è uno dei metodi possibili ma non l'unico ci sono anche altre
utility tipo IIS Export

http://www.adsonline.co.uk/iisexport/