accesso a dominio win 2k
cristiano
2004-12-28 10:56:03 UTC
ciao a tutti

ho definito un domain controller su un server windows
2000, ho provato ad accedere da un paio di client

se accedo da un client win 2000 la macchina mi riconosce
col mio profilo (girotto + pw, senza il suffisso
@nomedominio sul nome)

se accedo da un client con nt4 workstation vengo
riconosciuto dal dominio solo se mi autentico col nome di
amministratore della macchina dc, e non col mio profilo
personale (girotto + pw)

sapete darmi una dritta per farmi riconoscere dal dominio
se accedo con un client nt4 ?

grazie 1000

ciao

cristiano
Citta Odoardo
cristiano
a***@discussions.microsoft.com
2004-12-28 11:18:49 UTC
no, può essere la causa del problema ?

cristiano
Citta Odoardo
2004-12-28 11:33:06 UTC
Assolutamente NO !!!
nel momento in cui si crea il servizio DNS, tale crea una cartella dns di bk
dove replica automaticamente il db. Questo è valido anche per i servizi Wind
DHCP.

Citta Odoardo
MCS - Windows Server
MCSA - NetWork Administrator
cristiano
Edoardo Benussi [MVP]
2004-12-28 11:38:14 UTC
Citta Odoardo wrote:
[snip]

ma questa risposta andava in questo thread ?
cristiano
2004-12-28 12:15:45 UTC
hai qualche suggerimento da darmi per risolvere il
problema che ho sollevato col mio primo post ?

cristiano
Edoardo Benussi [MVP]
2004-12-28 12:44:05 UTC
Post by cristiano
hai qualche suggerimento da darmi per risolvere il
problema che ho sollevato col mio primo post ?
cristiano
la macchina con nt4 workstation è stata aggiunta
al dominio ?
a***@discussions.microsoft.com
2004-12-28 13:21:42 UTC
la macchina con nt4 workstation è stata aggiunta
al dominio ?
si è presente nella cartella Computers in AD e se accedo
col profilo di administrator della macchina DC vengo
riconosciuto dal dominio, le prove che ho fatto sono
queste:

se accedo al dominio da un client win 2000 vengo
riconosciuto col mio profilo (girotto + pw, senza il
suffisso @nomedominio sul nome)

se accedo al dominio da un client con nt4 workstation
vengo riconosciuto solo se mi autentico col nome di

cristiano
Edoardo Benussi [MVP]
2004-12-28 13:50:25 UTC
***@discussions.microsoft.com wrote:
[cut]
[...]

se su winnt 4.0 workstation accedi con il tuo account
girotto ti consente di accedere oppure ottieni accesso negato
oppure riesci ad accedere ma non ti carica il tuo profilo ?
cristiano
2004-12-28 14:17:16 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
oppure riesci ad accedere ma non ti carica il tuo
profilo ?
accedo col profilo girotto solo se seleziono come dominio
quello locale della macchina, se seleziono il dominio
impostato sul DC (ADIGEBACC) mi risponde così:

AMBIENTE UTENTE

impossibile caricare il profilo contattare
l'amministratore di rete (5)

ripeto se accedo come girotto ad ADIGEBACC da un client
con win 2000 riesco ad autenticarmi

cristiano
Edoardo Benussi [MVP]
2004-12-28 14:34:53 UTC
cristiano wrote:
[cut]
Post by cristiano
AMBIENTE UTENTE
impossibile caricare il profilo contattare
l'amministratore di rete (5)
hai roaming profiles nel dominio ?
cristiano
2004-12-28 14:52:54 UTC
hai roaming profiles nel dominio ?
scusa l'ignoranza ma non so cosa sono, ADIGEBACC l'ho
appena configurat con la procedura guidata ed ho creato un
paio di utenti per provare la comunicazione coi vari tipi
di client

dai client xp e 2k l'autenticazione di girotto riesce, da
nt4 no

che ne dici se provo ad aggiungere un utente e provare da
un altro clint nt 4 ?

grazie

cristiano
cristiano
2004-12-28 15:15:37 UTC
edoardo ho provato a crare un utente ex novo e ad accedere
da un altro client nt4, riesco ad autenticarmi, domani
provo a ricreare l'utente girotto, ti faccio sapere se il
problema si risolve

cristiano