Win Server 2003 e Win98, Win XP
Davidoff
2004-04-25 19:38:59 UTC
Ciao a tutti,
ho 2 problemi:
1) un PC con Win98 non riesce a collegarsi alla rete Windows Server 2003,
viene chiesta la password per accedere alla risorsa di sistema IPC$ e non
mostra le cartelle condivise da Win Server 2003. Come mai?
2) XP con cartelle condivise e accessibile da Windows Server 2003, quando
non connesso a Windows Server 2003 ma a rete paritetica, da risorse di rete
di XP mi chiede Login utente e password per accedere alle cartelle
condivise. Che bisogna inserire?
Ciao
Salvo C.
Edoardo Benussi [MVP]
2004-04-25 19:49:13 UTC
Post by Davidoff
Ciao a tutti,
[...]
il server win2k3 è un domain controller ?
Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Davidoff
2004-04-25 20:06:51 UTC
il server win2k3 è un domain controller ?
No, non ancora, per delle prove ho collegato un vecchio PC con Win98 al
server, ho cercato di aggiornare i software per aver meno problemi con il
win98, ma sono arrivato al problema proposto.

Ciao
Salvo C.
Gerardo Fransecky
2004-04-25 20:38:53 UTC
Post by Davidoff
Ciao a tutti,
[...]
Ma hai creato gli utenti sul server Windows 2003?

Gerardo Fransecky
Davidoff
2004-04-25 21:05:16 UTC
Post by Gerardo Fransecky
Ma hai creato gli utenti sul server Windows 2003?
Si, un solo utente per fare delle prove.
Salvo C.
Gerardo Fransecky
2004-04-25 22:17:18 UTC
Post by Davidoff
Post by Gerardo Fransecky
Ma hai creato gli utenti sul server Windows 2003?
Si, un solo utente per fare delle prove.
L'utente che hai creato corrisponde per nome utente e password all'utente
che tenta di accedere al server dal pc Win98?

Gerardo Fransecky
Davidoff
2004-04-25 22:50:47 UTC
Post by Gerardo Fransecky
L'utente che hai creato corrisponde per nome utente e password all'utente
che tenta di accedere al server dal pc Win98?
Mi spiego meglio: io ho creato nel server un utente "Roby", password "roby"
e la finestra che si apre alla connessione da win98 mi chiede inserire la
password per la risorsa IPC$. (solo quella e nient'altro).

La risorsa IPC$ nel server è una risorsa per scopi amministrativi, non
modificabile da nessuno (penso) nemmeno dall'amministratore, non
cancellabile e (penso) serva a gestire gli accessi nella rete.

Nelle risorse di rete del win98 non mi compare niente, quando cerco di
accedere al Computer Server si apre la finestra che mi chiede la password.

Nel server ho condiviso delle cartelle, ho anche installato gestione file
system distribuito utilizzando una cartella condivisa da win98 (il server
può leggere le cartelle condivise di win98).

Questo è il tutto.
Ciao
Salvo C.
Rossano Orlandini [MVP]
2004-04-26 07:21:29 UTC
On Mon, 26 Apr 2004 00:50:47 +0200, "Davidoff"
Post by Davidoff
Post by Gerardo Fransecky
[...]
Configura il client Windows 98 nello stesso workgroup del server ed
accedi al client con le stesse credenziali che hai creato sul server
(in questo caso, Roby - roby).
--
Rossano Orlandini (aka Memmo)
MCSE MCSA MVP - Windows Server