Aggiunta di un DC
Roberto
2004-12-27 15:23:04 UTC
Ciao Edoardo,ho scoperto perchè non riesco a far loggare al nuovo DC gli
utenti.
Il vecchio DC non sincronizza la cartella sysvol con quello nuovo.Ho
guardato la condivisione e non ci sono protezioni?come posso fare?
Edoardo Benussi [MVP]
2004-12-27 15:43:10 UTC
Post by Roberto
[...]
Ciao Roberto,
non interpretare tu,
riporta qui gli errori del registro eventi.

ciao.
ps: e non aprire nuovi threads sullo stesso problema, grazie.
Roberto
2004-12-27 17:14:52 UTC
Il primo errore è il seguente:

id evento:8003
origine: MRxSmb

Il master ha ricevuto un annuncio dal computer fippi2k che ritiene di essere
il master per il dominio sul trasporto NetBT_Tcpip.il master si sta
arrestando o si sta forzando un' elezione

Il secondo:

Id Evento 13508

origine: NtFrs

Il servizo replica file non riesce ad abilitare la replica da
\\fippi2k.fippi.com a NT_Server_2 per c:\winnt\sysvol\domain tramite il nome
DNS \\fippi2k.fippi.com.Continuerà a tentare.

Premetto che: Fippi2k è il PDC
Nt_Server_2 è il server DC aggiuntivo

Su tutti e due i server è installato il DNS e i servizi di replica sono
attivi su entrambe le macchine.
2004-12-27 18:16:55 UTC
Post by Roberto
[...]
[cut]

hai guardato l'altro post
in cui ti messo un link ?

e guardati anche questo:
http://support.microsoft.com/kb/272279/it

riscrivi.
Roberto
2004-12-28 07:41:02 UTC
L'altro post l'ho controllato e ho sistemato tutti i permessi.
Ho seguito anche tutte le indicazioni dell'altro post ma niente.
Ora mi da un altro errore:

Origine: RSVP
Id evento: 10035

L'host non può essere un ACS in quanto Active Directory non è stato
configurato correttamente mediante la console di gestione ACS QoS.
Configurare le subnet mediante la console di gestione di ACS Qos.

2004-12-28 07:54:17 UTC
Post by Roberto
[...]
qui:
http://support.microsoft.com/kb/322146/it
Post by Roberto
Il fatt che su Fippi2k ci sia Exchange comporta qualcosa?
[cut]

ma Fippi2k è un sbs ?
Roberto
2004-12-28 08:44:54 UTC
Post by Roberto
Non è un SBS.
Ma non è possibile forzare la replica?
[cut]

forzarla in che senso ?
eseguirla a comando ?
si, da siti e servizi di active directory...

forzarla nel senso che venga eseguita
anche se ci sono errori allora no.
2004-12-27 15:44:29 UTC
Post by Roberto
[...]
comunque i permessi corretti sono indicati qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;290647
Leone Randazzo
2004-12-29 06:11:02 UTC
Ciao Roberto,

- hai verificato la sincronizzazione dell'ora tra i due DC ?
- la risoluzione DNS funziona correttamente ? Esegui dei test incrociati
tramite nslookup.
- nel secondo DC (quello aggiuntivo) prova a controllare se esistono le
share SYSVOL e NETLOGON (dal prompt dei comandi dai il comando "net share").
- Hai provato ad eseguire dei test tramite l'utility dcdiag.exe dei Support
Tools ?

Leone