Problema terminal server
Faster
2004-01-21 11:04:52 UTC
Salve a tutto il NG. Ho un problema col terminal server :
quando mi collego col programmino client anzichè aprire
l'applicazione che devo usare, mi "apre" il desktop del
server. Quale può essere il problema?
Grazie a tutti in anticipo.
Massimiliano Luciani
2004-01-21 11:11:59 UTC
Post by Faster
quando mi collego col programmino client anzichè aprire
l'applicazione che devo usare, mi "apre" il desktop del
server. Quale può essere il problema?
Grazie a tutti in anticipo.
Non ti seguo.... se ho ben capito quando fai doppio click sull'icona di
desktop remoto dal client ti apre il desktop del server? Se cosi fosse non
mi meraviglierei molto! :-)
Spiegati meglio

--
Massimiliano Luciani

Microsoft Certified Systems Engineer
www.microsoft.com/traincert

This posting is provided "AS IS" with no warranties, and confers no rights
Faster
2004-01-21 11:21:21 UTC
Hai capito bene. In realtà dovrebbe aprirmi Word o Excel o
Powerpoint (a seconda di quale connessione l'utente fa
partire). Visualizzando il desktop del server l'utente mi
può arrestare o riavviare il server (cosa non molto
piacevole).
Edoardo Benussi
2004-01-21 11:09:56 UTC
i terminal services sono settati sul server
in modalità applicativa e non amministrativa?
Edoardo Benussi
***@tin.it
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Faster
2004-01-21 11:23:17 UTC
Il terminal è settato in modalità applicazioni (non devo
controllarlo da remoto.)
Rossano Orlandini
2004-01-21 12:20:48 UTC
2004-01-22 08:31:55 UTC
Impostando le opzioni che mi dici, l'utente può far
partire solo un'applicazione. Utilizzo il programma client
così da poter avere N connessioni (e di conseguenza N
programmi da aprire).
Il problema del desktop me lo ha dato quando ho fatto la
seguente procedura :
da Word ho cliccato su Apri.. --> tasto destro su risorse
di rete --> esplora (a questo punto mi compare un errore
del tipo "Non trovo il file pincopallo"). Quando chiudo
Word anzichè chiudere il programma e terminare la sessione
col terminal, mi chiude il programma e mi fa vedere il
desktop del server (potrebbe essere dovuto all'errore che
mi ha dato in Word). Riesco comunque a chiudere la
sessione col terminal ma quando mi riconnetto (con lo
stesso utente di prima) non mi apre più word ma il desktop
del server. E' un baco del terminal o qualche impostazione
non configurata correttamente?