Rinominare un dominio AD (livello funzionale 2003)
guz
2010-10-15 21:51:28 UTC
ho necessità di rinominare un dominio.
Non dovrebbero esserci molte complicazioni poichè la foresta è composta
solamente da questo dominio:
primo.secondo.terzo

Devo rimoninarlo in primo.secondo

In tutto quello che ho letto è descritto il comportamento dei server nella
rinominazione del dominio, ma non ho capito bene cosa succederà ai client.
Siccome sono davvero tanti i client attaccati ai DC che ospitano questa AD,
vorrei essere certo che continuino a loggarsi.

grazie
rashcneto
interessa molto anche a me!
Ruggiero Lauria
2010-10-23 23:17:18 UTC
ho necessit di rinominare un dominio.
Non dovrebbero esserci molte complicazioni poich la foresta composta
primo.secondo.terzo
Devo rimoninarlo in primo.secondo
In tutto quello che ho letto descritto il comportamento dei server nella
rinominazione del dominio, ma non ho capito bene cosa succeder ai client.
Siccome sono davvero tanti i client attaccati ai DC che ospitano questa AD,
vorrei essere certo che continuino a loggarsi.
grazie
E` tutto ben spiegato qui, correttamente eseguito non crea alcun
problema sui client.
http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc738208%28WS.10%29.aspx

Ruggiero Lauria

MCT-MCITP-MCSA-MCSE-MS SQL DBA