xp con accesso al dominio
darken
2006-02-21 10:59:15 UTC
quando accedo ad un dominio (da un notebook con xp sp2) ..tutto d'un
tratto ci impiega 3 minuti ad accedere dopo avere inserito username a
password..nell'event viewer c'e' questo errore ..che puo' essere? il
notebook e' andato sempre bene
grazie
luca

Tipo evento: Avviso
Origine evento: DnsApi
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 11191
Data: 21/02/2006
Ora: 11.16.35
Utente: N/D
Computer: COLLARININB
Descrizione:
Impossibile rimuovere e aggiornare i record di risorsa (RR) puntatore
(PTR) per la scheda di rete
con le impostazioni:

Nome scheda: {43478FB7-2BE6-490A-BBB6-51D5DE7EA406}
Nome host: COLLARININB
Suffisso di dominio specifico per la scheda: lan.cimprogetti.it
Elenco server DNS:
192.168.1.1
Aggiornamento inviato al server: <?>
Indirizzo IP: 192.1.1.1

Non è stato possibile rimuovere questi record di risorsa puntatore a
causa di un problema di sistema. Per il codice di errore specifico,
scegliere la scheda relativa ai dati dei record.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto
tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 51 27 00 00 Q'..
S.NET
Data: 21/02/2006
Ora: 11.16.35
Utente: N/D
Computer: COLLARININB
[...]
http://support.microsoft.com/kb/300684/it

la configurazione di rete come viene effettuata? a mano o via dhcp? hai già
provato a fare:
ipconfig /release
ipconfig /dnsflush
ipconfig /renew
ipconfig /registerdns

questi comandi li lanci dal prompt

----------
S.NET
----------
Errore inaspettato.....
http://blogs.dotnethell.it/sdotnet/
Coming Soon
Alessandro Borille
Data: 21/02/2006
Ora: 11.16.35
Utente: N/D
Computer: COLLARININB
[...]
Ti manca nel dns la reverse per la zona 192.1.1.0 (se la maschera è
quella di classe C)
darken
2006-02-21 11:53:52 UTC
Quindi che devo farE???
Ho provato a togliere e rimettere il pc nel dominio...
mi dite che devo fare di preciso??
grazie..
Luca
Data: 21/02/2006
Ora: 11.16.35
Utente: N/D
Computer: COLLARININB
quella di classe C)
darken
2006-02-21 11:54:43 UTC
dimenticavo..e' DHCP ..e fino a qualche gg fa andava tutto...!! cosa
puo' essere??
ciao
Luca
S.NET
2006-02-21 14:17:15 UTC
Post by darken
dimenticavo..e' DHCP ..e fino a qualche gg fa andava tutto...!! cosa
puo' essere??
ciao
Luca
prova a fare come ti ho indicato prima io....
--
----------
S.NET
Coming Soon
darken
2006-02-21 15:07:15 UTC
GIa provato...ma niente..veramente non riesco a venirne a capo....ho
provato anche a controllare nel server..ma e' tutto ok..ci impiega 3-4
minuti per ogni utente che viene immesso in quel pc...mah...che posso
fare?
Coming Soon
Alessandro Borille
2006-02-21 15:45:37 UTC
Post by darken
[...]
Leggiti i common mistakes qui:
http://support.microsoft.com/kb/291382/en-us
Darken79
Alessandro Borille
2006-02-21 23:34:06 UTC
Se c'è qualcuno che non ha colpe, quella è Microsoft, credimi.
Valerio Vanni
2006-02-21 23:54:44 UTC
On Wed, 22 Feb 2006 00:11:06 +0100, "Darken79"
Post by Darken79
mi dispiace..ho winxp sp2 ...e cmq non ho risolto niente..
W la Microsoft cmq...
Quota meglio.

Quali sono i server DNS impostati sui PC con XP?
e quelle che non lo capiscono.
2006-02-22 08:10:29 UTC

e i parametri di rete sono tutti giusti..non so proprio che fare..
Alessandro Borille
2006-02-22 10:41:24 UTC
Post by darken
Post by Valerio Vanni
Quota meglio.
Quali sono i server DNS impostati sui PC con XP?
192.168.1.1
e i parametri di rete sono tutti giusti..non so proprio che fare..
ipconfig /all sul server e sui client.
Questi sono i parametri.