windows server 2003 : migrare sito web nel mio server
Roberto
2005-09-26 10:16:04 UTC
ciao a tutti,
sono nuovo di tecnologie server, ma ho necessita' di trasferire il mio sito
web sul mio server.
In generale cosa devo settare in windows server 2003 per fare un nuovo
server che contenga alcuni domini.
Come devo settare inoltre i dns in modo da conservare la validita' dei
cookies tra tutti i domini del server?

2005-09-26 10:54:01 UTC
Post by Roberto
[...]
[cut]

non ho capito.
iis è stato installato ?
Roberto
2005-09-26 11:35:25 UTC
Post by Roberto
si l'ho installato ma non so come muovermi come usarlo configurarlo,
da dove comincio per configurare un dominio?
[cut]

aspetta un momento.
questo server è stand alone o server membro ?
Roberto
2005-09-26 12:07:02 UTC
dunque, io fin' ora ho avuto i miei siti web su un provider.
Adesso avevo pensatto di creare un server mio e di migrarli li e per questo
ho installato windows server 2003 e iis.
Quali sono le operazioni da compiere per far cio?
2005-09-26 12:58:57 UTC
Post by Roberto
[...]

1) creare la directory su disco in cui mettere
le pagine dei vari siti;
2) mettere le pagine nelle cartelle;
3) creare i siti dalla mmc di iis facendoli puntare
alle suddette dir;
4) testare in locale le funzionalità dei vari siti.

a questo punto quanti ip pubblici hai ?
chi ti mantiene il dns ?
Roberto
2005-09-26 13:42:03 UTC
GRAZIE! sei stato utilissimo,
ho fatto tutto fino al punto 4
il sito in locale funziona
per quanto riguardo gli ip publici, forse intendi quelli statici?
ne ho 8,
la compagnia che mi fornisce tali ip come pure la linea adsl e' tiscali.
ora come si fa a passare in remoto?
sarebbe utile se potessi avere un tuo indirizzo messenger
ora metto il mio qui sperando che non mi tempestino di emai ldi spam
2005-09-26 14:08:28 UTC
Roberto <***@discussions.microsoft.com> wrote in message,
FA0D8222-1694-4354-84F2-***@microsoft.com
[cut]

non mi hai risposto su chi ti mantiene il dns...
Roberto
2005-09-26 14:27:03 UTC
be questo non lo so forse la stessa tiscali, ma non lo so i siti invece ora
si trovano su aruba
non mi hai risposto su chi ti mantiene il dns...
2005-09-26 15:29:51 UTC
Post by Roberto
be questo non lo so forse la stessa tiscali, ma non lo so i siti
invece ora si trovano su aruba
[cut]

hai 8 ip pubblici statici e quanti sono
i siti che devi pubblicare ?
Roberto
2005-09-26 16:17:35 UTC
Post by Roberto
per il momento 2 perche e' una versione inglese ed una italiana poi
man man di piu' allora che dovrei fare adesso
[cut]

beh, puoi giocartela o facendo registrare
i domini con i vari ip pubblici sul dns del tuo
mantainer oppure utilizzare gli host headers names
e configurare il dns server locale in maniera opportuna.