Lentezza server 2003
Gabriele
2004-10-04 09:32:47 UTC
Salve a tutti ... ho il seguente problema: HP 330ML Server 2003 Biprocessore
Xeon 2.8ghz, raid 5 dischi 72gb.

Quando effettuiamo la copia dal client windows xp pro su una cartella
condivisa con diritti di scrittura appropriati (esempio 300 file per un
totale di 10 mega) mi calcola un tempo medio di circa 50 minuti. Ho provato
a cambiare le patch, la configurazione della scheda di rete (AUTOSENSE, 100
Mbit full e half), la porta dello switch ma nulla e'
cambiato.

Sui registri degli eventi non compare nessun errore. Neanche su quello del
server.

Tutto funziona ma e' tutto lento.

Grazie a tutti ...

Gabriele.
Massimiliano Luciani [MVP]
2004-10-04 12:49:34 UTC
Post by Gabriele
[...]
Ciao Gabriele, se copi del file di grandi dimensioni il problema persiste?
Hai provato a fare un monitoring del traffico tramite un analizzatore di
protocollo ( ethereal ad esempio ).
--
Massimiliano Luciani

Microsoft MVP ( Windows Server - Networking )
http://italy.mvps.org

This posting is provided "AS IS" with no warranties and confers no rights
Gabriele
Gabriele Del Giovine [MVP]
2004-10-04 14:47:28 UTC
Post by Gabriele
Tutto funziona ma e' tutto lento.
Hai un dominio Active Directory?
--
Salute e Saluti a Tutti.

Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP] Windows Server
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna.
Gabriele
2004-10-04 14:55:47 UTC
Si ... abbiamo 1 dominio con circa 50 utenti ...

Come mi ha fatto notare Massimiliano con file piccoli é lento ma con un file
di 200mb e' velocissimo!

Su alcune postazioni é tutto OK.

Grazie.

Gabriele.
Gabriele Del Giovine [MVP]
2004-10-04 15:35:38 UTC
Post by Gabriele
Si ... abbiamo 1 dominio con circa 50 utenti ...
Come mi ha fatto notare Massimiliano con file piccoli é lento ma con
un file di 200mb e' velocissimo!
Su alcune postazioni é tutto OK.
Hai dei problemi di risoluzione nomi che rallentano le operazioni di
verifica degli accessi sul DC.

Gabriele
2004-10-05 06:51:52 UTC
Grazie a tutti ..

Sembra 1 problema di mancanza di 1 chiave nel registry ... TCP qualcosa ...
ho trovato 1 articolo su msdn ..

Gabriele.