Servizi Terminal e Server Licenze
luca
2005-03-29 11:17:04 UTC
Ho attivato i servizi Terminal su un server w2000 senza attivare il server di
licenze.
Effettuo connessioni regolari da macchine XP Pro però con licenza temporanea
a 120 giorni. Sul server ho attive 20 CAL e se le indicazioni ricevute in
questa sede e confermate da alcune faq microsoft, non dovrei acquistare
nessula licenza TSCAL in quanto stò largamente dentro le 20 CAL e non ho
client diversi da XP Pro.
A questo punto però se non voglio farmi tagliare fuori allo scadere dei 120
gg. dovrei attivare il server di licenze, ma come lo attivo se in pratica non
ho acquistato nessuna licenza al di fuori delle 5 licenze XP-Pro installate
sui client destinati alla connessione ?
Stò impazzendo a cercare di districarmi da questo "nonsense" : Attivi il
server di licenze fornendo il license code TSCAL acquistato, ma non devi
acquistare licenze TSCAL perchè usi WinXP Pro ...... AIUTOOO!!! :-)
Rossano Orlandini
2005-03-29 17:49:23 UTC
On Tue, 29 Mar 2005 03:17:04 -0800, "luca"
Post by luca
[...]
Ti sei già risposto. Attivi il server di licenze, quando questo sarà
attivo si accorgerà che saranno dei client XP a collegarsi e non
richiederà loro alcuna licenza.
Rossano Orlandini
luca
2005-03-30 05:47:02 UTC
Ok, ma quando mi propone la triplice scelta: Microsoft Select o Enterprise,
MOLP o ALTRO, cosa dovrei scegliere ? (io pensavo ad ALTRO) ma non vorrei
incasinare la faccenda
Grazie per il rapido interessamento.
Rossano Orlandini
Rossano Orlandini
2005-03-30 08:02:07 UTC
On Tue, 29 Mar 2005 21:47:02 -0800, "luca"
Post by luca
[...]
Microsoft Select o Enterprise, come anche MOLP (Open License Program)
sono programmi specifici di cui tu dovresti aver fatto richiesto
all'atto dell'acquisto del software. Penso proprio tu debba scegliere
"Altro".
Rossano Orlandini
Pulsar
2005-03-30 08:28:17 UTC
Post by Rossano Orlandini
[...]
Da dove si attiva il Server delle licenze?

Grazie,
Pulsar
Rossano Orlandini
2005-03-30 08:52:05 UTC
On Wed, 30 Mar 2005 10:28:17 +0200, "Pulsar" <***@tiscali.it>
wrote:
[CUT]
Post by Pulsar
Da dove si attiva il Server delle licenze?
Da Strumenti di amministrazione/Licenze Servizi Terminal.
Rossano Orlandini
Pulsar
Pulsar
luca