Installazione stampanti locali su Servizi terimal e win2003
Carlo
2004-10-18 13:29:13 UTC
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino che mi sta facendo impazzire. Ho due
uffici collegati punto-punto con 2 router. La rete funziona mi collego con i
servizi terminal su win2003 server(dove c'è Active directory attivo) tutto ok
ad esclusione della gestione stampanti. Li il sistema si vitalizza e prende
lui le decisioni. Io ho settato i servizi terminal che il client quando
accede deve trovarsi la propria stampante predefinta configurata, invece non
è così e neanche mi da errore nel registro.
Cosa devo attivare? Ho forzato dalla configurazione dei servizi terminal che
non si possano usare le impostazioni dei singoli utenti ma esclusivamente
quelle generali, ho forzato dalle gpedit che gli utenti in servizi terminal
potessero installare dei driver delle stampanti...

Avete idee in merito? premetto sono le mie primissime installazioni di
Active directory, quindi i problemi potrebbero essere o di win2003 server che
cambia abbastanza la gestione rispetto a win2000 server oppure una mia mal
configurazione di active directory.

Grazie a tutti per la collaborazione
Laendil
2004-10-18 18:57:06 UTC
la stampante e' locale sul client e poi viene mappata dal server sul client
relativo giusto? le stampanti sono di rete? collegate al pc che le usa?
server di stampa? lpt, usb?

be cmq hai provato ad installare localmente su un pc la stampante e vedere
se poi qs pc entrando in terminal riesce a stampare sulla propria stampante?

Ciau
Carlo
2004-10-19 07:47:03 UTC
Post by Laendil
la stampante e' locale sul client e poi viene mappata dal server sul client
relativo giusto?
si la stampante è installata come predefinita sul client e ho settato i
servizi terminal che quando il client si collega inserisca quella stampante
come predefinita della sua sezione.
Post by Laendil
le stampanti sono di rete? collegate al pc che le usa?
la stampante è collegata usb su uno dei 3 pc e poi condivisa in rete. Tutti
e 3 i pc in locale riescono a gestirla.
Post by Laendil
server di stampa? lpt, usb?
be cmq hai provato ad installare localmente su un pc la stampante e vedere
se poi qs pc entrando in terminal riesce a stampare sulla propria stampante?
Si è già installata in locale, il problema che ero abituato con i servizi
terminal che quando il client proponeva la propria stampante al server
terminal quest'ultimo dava un errore nel viever se non aveva i driver o mi
diceva qualcosa, invece in questa situazione nulla. Secondo me c'è qualche
policy da abilitare ma non so quale.

Grazie ancora
Ciau
Laendil
2004-10-19 12:21:36 UTC
visto che la stampante e' usb......prova sul pc dove e' fisicamente
installata la stampante a selezionare "pool di stampa" e poi a flaggare
anche lpt1 assieme all'usb. In seguito entra come terminal e vedi se te la
mappa.

Ciau
Carlo
Ciau