richiedo informazioni commerciali
Marco G.
2010-09-24 17:07:46 UTC
buongiorno
vorrei acquistare un server su cui installare win 2008 rc2.
i client (circa 15) devono collegarsi tramite desktop remoto per utilizzare
una o + applicazioni da me sviluppate ed installate sul server.

Qualcuno mi sa dire se:
1) mi conviene acquistare win 2008 oem o una licenza tipo open license o
altro?
2) devo acquistare le cal? (x 15 utenti)
3) devo anche acquistare le cal per remote desktop? (x 15 utenti)

ho come la sensazione che il mio venditore mi voglia far spendere un po
troppi soldi

Grazie marco
Lorenzo Mainardi
2010-09-24 19:21:36 UTC
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai con Marco G. che diceva
Post by Marco G.
1) mi conviene acquistare win 2008 oem o una licenza tipo open license
o altro?
Se pensi di non cambiare il server per un po' ti conviene OEM; se pensi
di crescere e di passare a un server più potente allora meglio open
license.
Post by Marco G.
2) devo acquistare le cal? (x 15 utenti)
Sicuro: 5 CAL sono di default con la licenza, quindi ne devi prendere 10
(le CAL sono vendute a gruppi di 5).
Post by Marco G.
3) devo anche acquistare le cal per remote desktop? (x 15 utenti)
Sì, devi acquistare anche quelle.
Purtroppo i prodotti Microsoft sono cari :-(
--
"Mai sottostimare la larghezza di banda di un camioncino che sfreccia a
razzo sull'autostrada"
python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')"
Andrew
2010-10-09 14:54:09 UTC
Post by Lorenzo Mainardi
Post by Marco G.
3) devo anche acquistare le cal per remote desktop? (x 15 utenti)
Sì, devi acquistare anche quelle.
Purtroppo i prodotti Microsoft sono cari :-(
già, trovo assurdo che M$ non abbia compreso le CAL nelle TSCAL.. almeno
questo!

Spero che Bill Gates legga questo msg ;)

ciccio
2010-09-29 11:14:56 UTC
Post by Marco G.
[...]
Suggerisco di chiamare Microsoft gli esponi le esigenze e ti diranno
loro il necessario.
Comunque come ti ha risposto lorenzo 5 + 10 + le licenze terminal
Ti posto il link per contattare microsoft
http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx
Saluti.