dns dominio fai da te e server 2008
vapo34
2010-12-27 08:18:56 UTC
Ciao a tutti sono vergine in materia e vi volevo chiedere un grande
aiuto. Ho acquistato pochi giorni fa un dominio su www.dominiofaidate.com
e ho preso solo i dns e la sua relativa gestione.

Ho un server con windows 2008 standard e vorrei fare un piccolo server
con dominio in casa. Ma non so da che parte iniziare.

il mio server per ora funziona alla perfezione o quasi. ho configurato
i dns locali e ho creato undominio con acttive directory ora vorrei
che quando vado in internet e scrivo: www.miodominio.com mi si apra la
pagina web del mio server. cosa devo fare?

Grazie per il grandissimo aiuto.

Ciao a tutti e buone feste Francesco
ten
2010-12-27 09:17:38 UTC
Post by vapo34
[...]
ciao, in casa hai un ip statico o dinamico?
Se è dinamico oppure usi fastweb, auguri...
Nel caso l'ip fosse statico, fai puntare i dns all'ip
del tuo firewall (o router) e crea un port forwarding
della porta 80 verso l'ip locale del tuo server.

ten
P.S: Per risposte private togliere 10 dall'indirizzo email
vapo34
2010-12-27 09:45:56 UTC
Post by ten
Post by vapo34
[...]
Se dinamico oppure usi fastweb, auguri...
[...]
ciao e grazie per il post ho un ipstatico con telecom e vorrei appunto
capire come far puntare i dns all'ip del mio firewall.
sul sito www.dominiofaidate.com io posso gestire i dns e settare
questo campo: Il dominio è reindirizzato su un server esterno ma mi
chiede dei Name Server Primario e secondario
ten
2010-12-27 13:21:57 UTC
[...]

ciao, se su dominiofaidate sostituisci l'attuale A record con uno
nuovo che punta al tuo ip statico ed aggiungi un cname www che
punta al solito ip, dovresti essere a posto. I record mx servono per
la gestione della posta.
Da quando modifichi i record dns a quando sono operativi, passa
in media una mezza giornata, a volte anche meno.
Ricordati di rimappare la porta 80 sul firewall altrimenti ciccia....

ten
P.S: Per risposte private togliere 10 dall'indirizzo email
vapo34
2010-12-27 14:45:34 UTC
Post by vapo34
ciao e grazie per il post ho un ipstatico con telecom e vorrei appunto
capire come far puntare i dns all'ip del mio firewall.
sul sitowww.dominiofaidate.comio posso gestire i dns e settare
questo campo:  Il dominio reindirizzato su un server esterno ma mi
[...]
Ciao ten. e grazie ancora per l'aiuto. avevo gia fatto quello che mi
dici di fare unica cosa di diverso che sul sito www.dominiofaidate.com
non mi aggiungere il cname www che punta al mio ip.

ho aggiunto un a record chiamato www che punta al mio ip.

ma nulla di fatto.

se da chrome o chi per esso inserisco il mio ip vedo chiaramente la
mia home page sul mio server quindi le porte sono aperte ok. ma non
riesco a reindirizzare il dominio www.miodominio.it sul mio ip che
altre cose ti vengono in mente? io ho pensato che nella pagina di
gestione Name server dovessi inserire e quindi spillare su icona che
dice il dominio è reindirizzato su un server esterno ma forse e meglio
che ti allego l'immagine di questa pagina.

attendo tue notizie e per ora ti ringrazio molto.

Ciao Fra
vapo34
ok tutto funzionante ti ringrazio mille
ten
2010-12-27 17:07:57 UTC
Post by vapo34
ok tutto funzionante ti ringrazio mille
perfetto!

ten
--
P.S: Per risposte private togliere 10 dall'indirizzo email