Windows server 2003 + Internet Explorer
Gaetano D'Aquila
2004-04-04 20:00:08 UTC
Buongiorno,
Ho installato per prova windows server 2003.
Ho disattivato la protezione avanza internet explorer tuttavia ho un
funzionamento strano.
Ad esempio se ho un file .htm ed effettuo doppio click su di esso, devo
aspettare mezz'ora prima che ie venga visualizzato sullo schermo.
Allo stesso modo, se lancio ie, lo stesso si attiva dopo un sacco di tempo.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
2004-04-04 20:04:10 UTC
Post by Gaetano D'Aquila
[...]
Ciao Gaetano,
la Enhanced Security Configuration di IE su win2k3
non ha nulla ha che fare con il tuo problema.
Il problema di lentezza di apertura di ie risiede
altrove, dovresti fare qualche piccola indagine
in più e riscrivere.
Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Gaetano D'Aquila
2004-04-04 20:27:28 UTC
Allora, ho semplicemente installato Windows Server 2003.
Quindi ho attivato le connessioni terminal per l'amministrazione del server.
Ho notato allora che alcuni applicativi che visualizzano all'interno dei
file .HTML si aprivano dopo circa 10 minuti. Lo stesso outlook 2003 si apre
a visualizzare
la pagina iniziale (HTML) dopo circa 10 minuti.
Ho quindi fatto ulteriori indagini notando che qualsiasi tentativo di
apertura di file .HTML ha l'esito di tempi di risposta over 10 minuti.
Ho provato sia da connessione terminal che da connessione diretta, sia con
che senza Enhanced Security Configuration di IE.
L'esito è lo stesso: IE si apre dopo circa 10minuti da quando ho cliccato su
di esso.
Tutto il resto funziona perfettamente.
Hai qualche idea?
Massimiliano Luciani
2004-04-04 20:21:40 UTC
Post by Gaetano D'Aquila
[...]
Esiste un newsgroup apposta per problematiche di IE...Vincenzo Di Russo
saprà sicuramente darti qualcosa in più.... intanto inizia col vedere se
sono presenti degli animaletti tipo spyware/malware puoi scaricare
gratuitamente ad-aware e spybot.... se questo non dovesse bastare allora c'è
da guardare nel visualizzatore eventi e capire cosa c'è che non va.
Saluti
--
Massimiliano Luciani
MCSA-MCSE

Me,Myself and I.... Join the community ;-)

This posting is provided "AS IS" with no warranties, and confers no rights
Massimiliano Luciani
2004-04-04 20:28:59 UTC
Post by Massimiliano Luciani
Post by Gaetano D'Aquila
[...]
Mi sono scordato di girarti anche l'articolo che ha scritto Vincenzo su
queste cose:
http://www.microsoft.com/italy/technet/support/mvp/spy.asp

Buon lavoro

Gaetano D'Aquila
2004-04-04 20:39:19 UTC
Sicuramente non si tratta di programmi spyware etc. in quanto si tratta di
una installazione di prova appena fatta di win server 2003.
Comunque guardando il registro di sistema, ho in corrispondenza di ogni
tentativo avvio di IE l'errore:

Tipo evento: Errore
Origine evento: DCOM
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 10010
Data: 04/04/2004
Ora: 22.35.09
Utente: TOSHIBA\Administrator
Computer: TOSHIBA
Descrizione:
Il server {0C0A3666-30C9-11D0-8F20-00805F2CD064} non si è registrato con
DCOM entro il timeout richiesto.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico
all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Hai qualche consiglio da darmi?
Grazie.
Gaetano D'Aquila