Servizio DNS Locale
Flora chan
2011-06-01 05:44:29 UTC
Salve a Tutti

Ho un server Windows (2007) con indirizzo IP fisso a cui è associato
il nome di un dominio

nomedominio.it -> 142.10.20.30

dovrei ora fare delle associazioni di sotto-dominio

SOTTODOMINIO1.nomedominio.it -> 142.10.20.30
SOTTODOMINIO2.nomedominio.it -> 142.10.20.30
SOTTODOMINIO3.nomedominio.it -> 142.10.20.30

Credo si debba agire via servizio DNS locale, ma non so come

Potreste aiutarmi?

Grazie

Akane
Giovanni Rastelli
2011-06-06 20:50:30 UTC
Posto che Windows 2007 non esiste... devi agire sia a livello di applicazione (IIS, apache,....), in modo da poter utilizzare lo stesso IP con diversi siti, sia a livello di DNS: non quello locale ma quello che ti fornisce il provider, in modo da far risolvere i tuoi sottodomini su Internet
ObiWan
2011-06-10 14:18:01 UTC
Post by Flora chan
Salve a Tutti
Ciao
Post by Flora chan
Ho un server Windows (2007) con indirizzo IP fisso a cui
è associato il nome di un dominio
Uh... windows 2007 ? Cos'è, un merge tra office 2007 e
windows 2008 ?
Post by Flora chan
[...]
Primo, NON si tratta di sottodomini ma di hosts; secondo,
la creazione di records "A" o "CNAME" nel DNS è banale,
terzo, se quello che vuoi fare è ospitare poi più "siti web"
con quei nomi, oltre a modificare il DNS dovrai anche
agire sugli "host headers" a livello di webserver (IIS o
Apache o quello che è), terzo, questi gruppi non sono più
supportati ufficialmente da Microsoft, quindi se vuoi avere
supporto ufficiale, ti converrà rivolgerti ai "forums"

http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT

o, se preferisci usare un newsreader per accedere agli
stessi, usare il "bridge"

http://communitybridge.codeplex.com/