gateway predefinito e server dns predefinito in dominio Windows Server 2003
Ciofegates
2010-10-25 13:08:20 UTC
Ho convertito un server 2003 da gruppo di lavoro a dominio. Ho letto
che sia il gateway che il server dns predefiniti dovrebbero essere
impostati sull'ip del server, però così nessuno riusciva ad accedere a
internet.
Ora i client sono configurati puntando al router (192.168.1.1) come
gateway e puntando al server (192.168.1.254) come server dns. Il
server è configurato puntando al router (192.168.1.1) come gateway e
puntando ai dns di google come server dns, e tutto sembra funzionare
correttamente (per il momento).
Ho sbagliato a organizzarmi così? Se sì, quali settaggi dovrei
impostare per configurare il sistema nella maniera ottimale? Grazie
per le vostre risposte.
Ruggiero Lauria
2010-10-26 18:19:24 UTC
Penso che il tuo nuovo server sia 192.168.1.254 ed è corretto che sia
il server DNS della retee tutti i cliente devono usare lui, ma non hai
alcun bisogno di farlo puntare ai server DNS di google, è
perfettamente in grado di lavorare senza quelli, hai usato i server di
inoltro? Levali. Il gateway deve essere per l'appunto il router,
quindi anche qui direi che è corretto.
Ciao

Ruggiero Lauria

MCT-MCITP-MCSA-MCSE-MS SQL DBA