Errore RPC
GabrieleC
2006-05-26 08:36:01 UTC
La rete è composta da un server isa e da un server DC con active directory.
Quando cerco di creare un nuovo gruppo di user su isa, facendo riferimento a
oggetti del DC, riesco a selezionarli, ma al momento della conferma del loro
inserimento mi da il seguente errore : IMPOSSIBILE ELABORARE OGGETTO
DENOMINATO “….”. ERRORE, LA CHIAMATA DI PROCEDURA REMOTA NON E’ RIUSCITA E
NON E’ STATA ESEGUITA.
Immagino che sia un problema di autorizzazioni.

ISA fa passare il traffico RPC, credo che la problematica sia sul DC che non
autorizza il traffico, anche se è attivo come servizio e il firewall di
windows è disattivato.

Grazie...
Gabriele
Edoardo Benussi [MVP]
2006-05-26 09:27:24 UTC
Post by GabrieleC
[...]
leggi qui
http://www.isaserver.org/articles/2004perimeterdomain.html
GabrieleC
2006-05-26 11:40:02 UTC
Nel mio caso il server isa e il DC si trovano sullo stesso segmento di rete.
Per verificare che ISA non bloccasse il traffico ho abilitato tutto ( all
outbound traffic ) e presento sempre lo stesso problema, quindi escludo isa.

Gabriele
2006-05-26 12:36:11 UTC
Post by GabrieleC
[...]
hai modificato anche le system policies ?
GabrieleC
2006-05-26 13:18:02 UTC
Nelle system polices ho abilitato la voce :
Authentication Services --> Active Directory
Nella scheda To è presente la network "internal", difatti il dc si trova in
questo segmento di rete.

Grazie ancora per la tua disponibilità e tempestività.
--
Gabriele
2006-05-26 13:49:13 UTC
Post by GabrieleC
Authentication Services --> Active Directory
Nella scheda To è presente la network "internal", difatti il dc si
trova in questo segmento di rete.
qual'è il sistema operativo
e il service pack del dc e della macchina con isa ?
GabrieleC
2006-05-26 20:49:02 UTC
Versione: Enterprise Edition - Service Pack 1
I due server hanno lo stesso sistema operativo.
Per autenticarmi al server isa accedo in desktop remoto con un account del
dc membro di administrators, non credo che il problema sia di privilegi di
utente.
Le policy di dominio non sono state ancora create, quindi è attiva solo la
default domain policy, non vorrei che sia la policy a bloccarmi a livello di
computer, dato che il server isa fa parte del dominio.

Il problema crede che risiede sul server isa o sul dc ?
--
Gabriele
GabrieleC
2006-05-26 23:41:01 UTC
Funzionaa...!!!
Era da 4 mesi che avevo questo problema, grazie al vostro aiuto, sono
riuscito, o meglio, siete riusciti a risolvere il problema in sole 24 ore.
Ringrazio il supporto tecnico di microsoft e in particolare Edoardo
Benussi...grazie!!

Per risolvere il problema ho installato il service pack 2 di isa, come
descritto da Benussi in un'altra discussione.
--
Gabriele
2006-05-27 05:52:27 UTC
Post by GabrieleC
[...]