server DNS
prez
2004-06-17 12:18:25 UTC
Signori, vi chiedo un aiuto: il messaggio in questione
compare negli eventi dns. NO join a dominio e (ovviamente)
mappatura risorse condivise su server...qualche idea
veloce e/o semplice? la mia impressione è che la sezione
zona di ricerca diretta ed indiretta siano mal
configurate, possibile? Trattasi di 2003 server standard

Il server DNS non è riuscito ad aprire la zona wws.ge.dom
in Active Directory dalla partizione di directory
applicativa DomainDnsZones.wws.ge.dom. Questo server DNS è
configurato in modo da ottenere e utilizzare informazioni
dalla directory di questa zona e non è in grado di
caricare la zona senza di essa. Verificare che Active
Directory funzioni correttamente e ricaricare la zona. Il
codice errore è contenuto nei dati dell'evento.
Andrea Gallazzi [MVP]
2004-06-17 13:34:04 UTC
Sei troppo generico e non ci dai informazioni.
Leggi la mia guida per postare bene.
Così non possiamo aiutarti.
--
Andrea Gallazzi
Microsoft MVP (Windows Server - Security)
http://www.krisopea.it/mvp
2004-06-17 13:53:12 UTC
si, ha postato male, ma anche quando si posta bene e si
danno un sacco di dettagli.. non ci sono lamentele ma
nessuno ti aiuta!! tanto per essere chiari vedere il mio
post su radius!! il tuo amico mvp, mi chiede spiegazioni e
poi sparisce!!
grande!!
2004-06-17 14:37:07 UTC
Post by D
[...]
Hey, calma... qua la gente vuole aiutare, ma a volte non ci riesce.
Può darsi che Edoardo non sapesse la risposta.
In effetti la tua è una richiesta molto particolare e neppure io ti saprei
rispondere immediatamente.
Ci dovrei lavorare sù, ma ognuno di noi ha una vita e degli impegni.
Se vuoi ottenere un risultato, paga qualcuno per farlo.
Qui si da aiuto gratuito nel limite delle possibilità.
Se non ti sta bene, chiedi all'online concierge di Technet o apri un
incident.
Altrimenti cerca su Google gruppi per vedere se è un argomenti già trattato.

Non c'entra assolutamente nulla con i dettagli.
http://www.krisopea.it/mvp
a***@discussions.microsoft.com
2004-06-18 07:52:52 UTC
grazie per le spiegazioni, come sempre ottime.
allora la questione sarebbe da mettere sotto un'altro
punto di vista: finchè le cose sono banali e semplici (
vedi dns, le solite cose su ad), avete una risposta,
quando invece la cosa si fa tosta... avete un'altra vita
ed è troppo complesso.
ti ringrazio comunque, ho risolto da solo.
Hai ragione, provando sul news di Ms Usa ho risolto subito.

ciao e grazie.
.
2004-06-18 08:00:49 UTC
ehh si si,
guarda non te la prendere, ho semplicemente fatto una
costatazione su una cosa che ho notato da un po', le
risposte per le domande banali arrivano subito, quelle
piu' complesse... non arrivano ( e non è solo il mio caso).
Comunque non c'è problema, sul news usa di MS ho trovato
gente con maggiori qualifiche che mi ha dato una risposta,
probabilmente se foste meno arroganti nel modo di fare,
risultereste anche piu' simpatici, ma probabilmente
preferite cosi', liberi scelta in libero mondo come diceva
ligabue!!
Ti ringrazio per avermi illuminato sui fantastici modi x
trovare informazioni, pensa che in anni di lavoro non
l'avevo capito, grazie lo stesso... try again!!
ciao a tutti e buon dns

ahahah
.
Edoardo Benussi [MVP]
2004-06-18 10:05:19 UTC
Post by D
[...]
[cut]

Ciao D,
mi dispiace vedere il tuo tipo di reazione
per la mia mancata risposta alla tua domanda
sul server radius.
Sinceramente speravo di poterti aiutare o almeno
di farti aiutare da qualcun'altro facendoti aggiungere
qualche chiarimento sul problema che avevi.
Sono contento che tu abbia potuto risolverlo
sui ng americani.
Purtroppo devi tener presente che nei newsgroup
vieni aiutato in base alle esperienze che ogni frequentatore ha fatto
sulla propria pelle e che non hanno nulla a che spartire
con certificazioni e qualifiche.

Buona giornata.
Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Andrea Gallazzi [MVP]
2004-06-20 17:24:31 UTC
Post by a***@discussions.microsoft.com
[...]
Senti, io nella vita faccio consulenza informatica.
Se vuoi pagarmi per le ore che passerei a risolvere il tuo tutt'altro che
banale problema (non avendo una risposta confezionata da darti)... ti do il
numero di conto.
In ogni altro caso accontentati della buona volontà gratuita di tutti che
non mi sembra affatto poco.
Una domanda, tu che fai per il newsgroup?
http://www.krisopea.it/mvp
Andrea Gallazzi [MVP]
2004-06-20 17:27:54 UTC
Post by D
[...]
Ma tu quanto lo frequenti questo newsgroup per dire questo?
Io molto come tanti altri e tra questi nessuno ha questa opinione.
Forse sei un po' superficiale nel giudicare... o forse i tuoi problemi sono
più importanti e complessi di quelli degli altri frequentatori.
Se proprio non ti piace, non capisco il motivo di una critica tutt'altro che
costruttiva.
http://www.krisopea.it/mvp
Gerardo Fransecky
2004-06-20 22:45:18 UTC
Post by D
Comunque non c'è problema, sul news usa di MS ho trovato
gente con maggiori qualifiche che mi ha dato una risposta,
IMHO non e' un fatto di "qualifiche" ma di numero di frequentatori del NG:
sul NG USA probabilmente c'e' un numero piu' elevato di frequentatori e
quindi tra questi c'e' qualcuno che conosce bene la risposta alla tua
domanda. Questo NG e' relativamento poco frequentato (rispetto ai
corrispettivi statunitensi) e quindi, visto che non esiste il "tuttologo"
non puoi pretendere di trovare subito l'esperto del tuo problema...
Inoltre qui le persone tentano *gratuitamente* di aiutare gli altri e quindi
"a caval donato..."
Post by D
probabilmente se foste meno arroganti nel modo di fare,
risultereste anche piu' simpatici, ma probabilmente
Sinceramente non ho mai notato arroganza in Andrea, ne' negli altri MVP:
anzi spesso hanno perso molto tempo sul NG a risolvere i problemi che tu
definisci "banali" mostrando una pazienza encomiabile. Permettimi una
domanda: da quanto tempo frequenti il NG?

Gerardo Fransecky
Rossano Orlandini [MVP]
2004-06-21 01:32:28 UTC
On Fri, 18 Jun 2004 01:00:49 -0700, "D"
Post by D
[...]
Questo newsgroup non è un servizio di help-desk, c'è tantissima gente
che si impegna quotidianamente, in modo del tutto volontario, a dare
una mano e aiutare in caso di difficoltà.

Mi fa piacere che tu abbia potuto trovare un riscontro positivo da
un'altra parte, ma come mai tu (18/06/2004 ore 10:00) getti discredito
nel NG su presunte "incompetenze" e dopo 21 minuti posti il tuo
quesito su microsoft.public.win2000.ras_routing dove, ad oggi, nessuno
ti ha ancora risposto? Qualcosa non quadra, vero?
--
Rossano Orlandini (aka Memmo)
MCSE MCSA MVP - Windows Server